back to top

Lucca Comics & Games 2019,ospite Gavin Verhey il designer di Magic: the Gathering

Quest’anno, Lucca Comics & Games ospiterà Gavin Verhey, Senior Game Designer e Product Architect di “Magic: the Gathering”. Astro nascente del gioco di carte collezionabili più giocato di sempre, Verhey sarà protagonista di una presentazione esclusiva. Il designer svelerà i i retroscena, le immagini e i dettagli inediti della creazione del nuovo set “Throne of Eldraine”, uscito il 4 ottobre.

Inoltre, Gavin sarà protagonista di uno speciale panel dedicato alla relazione fra meccaniche di gioco e illustrazioni. Durante ’incontro, sarà accompagnato da due ospiti di assoluto rilievo nel settore: Melissa Benson, fra i “mitici” 25 illustratori della prima espansione del gioco, e l’amatissimo pittore di terre John Avon.

Enfant Prodige del gioco di carte collezionabili più celebre di sempre, Gavin è indissolubilmente legato al mondo di “Magic: the Gathering”. Giocatore affermato sin dai 10 anni, a 11 decise che sarebbe diventato un card designer. Decisione che ha portato avanti con convinzione fino all’università, pagandosi la retta annuale grazie alla sua carriera di Magic Pro Player. Nel 2011, infine, entra alla Wizards of the Coast, lavorando sul gioco di carte e rivestendo un ruolo chiave nella maggioranza dei set pubblicati a partire da “Return to Ravnica”.

Presente a Lucca Comics & Games, Gavin è un Creatore di Mondi che non poteva mancare quest’anno. Non a caso, l’area Games del festival ha declinato proprio su questi personaggi il tema Becoming Human. Il secondo filone di declinazione scelto sono le Comunità. Il game designer, non a caso, ritiene la comunità un focus costante di tutto il suo lavoro, mantenendo costantemente i giocatori al vertice delle sue priorità.

L’ospite

gavin verhey lucca comics magic the gathering

Gavin Verhey è Senior Game Designer e Product Architect di “Magic: the Gathering”, di cui ha già creato e curato innumerevoli carte e meccaniche di gioco. Enfant Prodige del gioco di carte collezionabili più celebre di sempre, Gavin ha decisamente bruciato le tappe. A soli 10 anni era già un giocatore affermato e ad 11 aveva ormai deciso che sarebbe diventato un card designer. Il giovane ha continuato ad inseguire il suo sogno anche in età universitaria, pagandosi le rette annuale grazie alla sua carriera di Magic Pro Player.


Nel 2011 entra finalmente in Wizards of the Coast, rivestendo un ruolo chiave nella stragrande maggioranza dei set pubblicati a partire da “Return to Ravnica”, in particolar modo per quanto riguarda uscite legate ai formati Commander e Modern.

Sotto la sua team leadership sono stati pubblicati:

  • Battlebond
  • Commander 2017
  • Commander 2018
  • Commander 2019,
  • i Challenger Decks
  • i Brawl Decks

e molti altri prodotti ancora non annunciati, fra cui “Ikoria: Lair of Behemoths”, che verrà pubblicato a metà 2020.

Gavin ritiene che “Magic” sarebbe niente senza “l’Adunanza” e perciò la comunità è un focus costante di tutto il suo lavoro. Mantenendo costantemente i giocatori al vertice delle sue priorità, è sempre disponibile ad interagire con i fan sui suoi account Instagram (@GavinVerhey), Twitter (@GavinVerhey) e Tumblr (Gavinsight.Tumblr.com).

Tutte le info posso essere reperite sul sito ufficiale della manifestazione www.luccacomicsandgames.com.

Restate con NerdPool.it per tutte le novità in arrivo da Lucca Comics & Games 2019.

CORRELATI