Pokémon Spada e Scudo: nuovi dettagli sugli starter

Manca ormai poco al rilascio di Pokémon Spada e Scudo, ma le notizie rilasciate da Nintendo non sembrano fermarsi.

In questo articolo vi parleremo delle novità riguardo gli starter, mentre QUI abbiamo affrontato la nuova forma di Ponyta.

Pokémon Nintendo

Scorbunny

Per quanto riguarda Scorbunny, lo starter di tipo Fuoco, Ohmori si è concentrato sopratutto sul design, rivelandoci i retroscena di particolari dettagli.

Il primo è il motivo della presenza dei cerotti sulla pianta dei piedi, causati dal fatto che quando corre lascia scie infuocate dietro di sé.

Il secondo dettaglio del Pokémon è invece il motivo del cerotto sul naso, che simboleggia l’irrequietezza della piccola lepre.

Pokémon Nintendo

Lo stesso Ohmori, parlando delle sue evoluzioni, ha rivelato che “non si sa mai quale direzione possa prendere la crescita dei Pokémon“.

Grookey

Per quanto riguarda Grookey, starter di tipo Erba, ci è stato rivelato che grazie al suo bastone riesce a far tornare in vita le piante e l’erba.

Come già potevamo intuire è un Pokémon molto vivace, che ama salire sugli alberi e usare il bastone per andare a tempo coi balli.

Pokémon Nintendo

Infine si è parlato del paragone con Chimcar, lo starter di tipo Fuoco di quarta generazione, riguardo il quale Masuda e Ohmori hanno detto che per i Pokémon, come nel nostro mondo, esistono somiglianze tra diversi esseri viventi.

Sobble

Riguardo Sobble, lo starter di tipo Acqua, ci si è concentrati sopratutto sulla sua personalità timida.

Secondo Ohmori, infatti, sarebbe il compagno perfetto per gli allenatori gentili e amorevoli ma sopratutto introversi.

Inoltre ci viene confermata l’ipotesi nata col primo trailer, ovvero la sua capacità di diventare trasparente in acqua.

Pokémon Nintendo

Quale vi ha colpito di più? Noi vi ricordiamo che Pokémon Spada e Scudo usciranno in esclusiva su Nintendo Switch il prossimo 15 Novembre.

Noi di NerdPool lo attendiamo con impazienza e vi terremo aggiornati sulle ultime novità.

CORRELATI