back to top

Pokémon Spada e Scudo: svelato ufficialmente Ponyta di Galar

Manca ormai poco al rilascio di Pokémon Spada e Scudo, ma le notizie rilasciate da Nintendo non sembrano fermarsi.

In questo articolo vi parleremo di Ponyta forma Galar, mentre QUI affronteremo le novità riguardo gli starter.

Ponyta forma Galar

La notizia della settimana è sicuramente quella dell’annuncio di Ponyta forma Galar, che sarà esclusivo di Pokémon Scudo.

Ponyta di Galar, oltre ad avere un design molto curato, sarà a sopresa di tipo Psico e non Folletto come ipotizzato inizialmente.

Inoltre avrà un’abilità esclusiva chiamata “Pastelvelo” che rende lui e i suoi alleati immuni all’avvelenamento e, se entra in campo a scontro inoltrato, può curare anche chi già è stato avvelenato.

Questa meccanica, sopratutto nel competitivo Pokémon, potrà tornare utile negli scontri 2v2.

Pokémon Nintendo

Riguardo invece il background del Pokémon, ci viene svelato come esso sia nel Bosco Brillabirinto da ormai tantissimi secoli e per questo è mutato rispetto alla sua forma conosciuta finora.

Proprio per questo motivo ci viene descritta nel dettaglio come la sua criniera sia capace di illuminarsi sempre di più quando si avvicina a fonti vitali.

Ponyta la controparte di Sirfetch’d

Sicuramente tanti di noi saranno rimasti spiazzati, perché si sospettava una forma Galar esclusiva per Scudo di Dunsparce, Shuckle o Krabby.

I primi due perché entrambi Pokémon Normale come in parte Farfetch’d e che sopratutto sarebbero stati un’interessante base per un design difensivo.

Difensivo perché, se Sirfetch’d si presenta come offensivo grazie alla sua lancia, sarebbe stato interessante trovare il Pokémon controparte in Scudo.

Pokémon Nintendo

Per quanto riguarda Krabby, invece, le possibilità di una sua forma Galar sembrano esserci ancora ma dovremo aspettare forse fino all’uscita del gioco.

Cosa ne pensate di questo Ponyta? Noi vi ricordiamo che Pokémon Spada e Scudo usciranno in esclusiva su Nintendo Switch il prossimo 15 Novembre.

Noi di NerdPool lo attendiamo con impazienza e vi terremo aggiornati sulle ultime novità.

CORRELATI