DOYLE – Il giocatore, di Daniela Zaccagnino ed Elena Ominetti

Cronaca di Topolinia presenta al Lucca Comics & Games 2019 DOYLE 1 - Il giocatore, di Daniela Zaccagnino ed Elena Ominetti

Il telegramma che arriva a Scotland Yard, convince l’ispettore Truman a contattare nuovamente il medico e scrittore Doyle appassionato di paranormale che, sempre perseguitato dal suo personaggio più famoso Sherlock Holmes, non resiste alla tentazione di collaborare con la polizia. Il tutto finirà con una partita a backgammon, che però non avrà un vincitore e porterà alla luce inquietanti rivelazioni.

In questi giorni ho avuto il piacere di leggere in anteprima DOYLE, una tra le tantissime novità che Cronaca di Topolinia presenterà al Lucca Comics and Games 2019. Il volume è il primo di una miniserie che ha l’ambizione di esplorare tematiche letterarie di spessore, specialmente per chi ama le gesta di Sherlock Holmes. Il giocatore, come il tutta la serie, è opera di Daniela Zaccagnino (testi) ed Elena Ominetti (disegni).

Arthur Conan Doyle, creatore di Sherlock Holmes, è protagonista di questa serie nella quale si ritrova nei panni di un detective, ma che nella vita fa il medico e lo scrittore di racconti gialli. Come ci suggerisce proprio il titolo di questo volume (Il giocatore) non avremo a che fare solo con un’élite di intellettuali, ma anche con il lato più oscuro della natura umana, corrotto dall’avidità e dalla dipendenza dal gioco.

Tutto avviene in una Londra di fine ‘800, bella e ricca di segreti. Visioni, intuizioni e presenze sovrannaturali saranno al centro delle indagini che dovranno semplicemente fare luce su un misterioso delitto, ma dare anche pace a chi da troppo tempo la sta cercando.

Vi consiglio di procurarvi il primissimo episodio apparso sulla rivista Cronaca Comics n. 17 per conoscere le origini dell’incontro tra Arthur Conan Doyle ed Elijah Truman, l’ispettore di polizia di Scotland Yard.

Doyle

DOYLE 1

Non perdetevi tutte le news sulle uscite e gli eventi di Cronaca di Topolinia cliccando qui per accedere alla nostra sezione dedicata. Non mancheranno durante, e dopo il Lucca Comics & Games le notizie riguardanti tutte le novità presentate! Ricordatevi le prevendite cliccando qui!

CORRELATI

Il telegramma che arriva a Scotland Yard, convince l’ispettore Truman a contattare nuovamente il medico e scrittore Doyle appassionato di paranormale che, sempre perseguitato dal suo personaggio più famoso Sherlock Holmes, non resiste alla tentazione di collaborare con la polizia. Il tutto finirà con...DOYLE - Il giocatore, di Daniela Zaccagnino ed Elena Ominetti