Apex Legends: prima occhiata al poligono di tiro

Respawn Entertainment, il team di sviluppo del gioco battle royale Apex Legends, ha annunciato l’aggiunta di una feature molto richiesta e molto desiderata, il poligono di tiro.

“Molto presto” (in un momento imprecisato durante la stagione 3 del gioco attualmente in corso) il poligono verrà aggiunto a tutte le versioni del gioco: PC, Xbox One e PS4

La rivelazione ricade all’interno di una novità nell’apparato comunicativo di Respawn Entertainment col pubblico, annunciato recentemente: la serie di video Apex DevStream.

Tale serie avrà l’obiettivo di tenere aggiornati i fans sul ciclo di sviluppo del prodotto e sulle features che vengono progressivamente lavorate.

Il primo episodio della serie

Nel primo episodio si è parlato di vari argomenti fra cui il processo di ideazione e realizzazione della mappa attualmente non in rotazione, King’s Canyon. Tuttavia il fulcro del video è sicuramente il nuovissimo poligono di tiro.

Come tutti sappiamo, al primo avvio del gioco c’è una sezione che introduce il neofito alle basi dello stesso attraverso un processo guidato. Esso da anche la possibilità di provare le armi del gioco. 

E’ possibile tornare nella zona di addestramento in ogni momento tramite il menu, ma molti giocatori hanno considerato molto limitante e restrittivo questo piccolo spazio a disposizione per studiare pattern di rinculo e tecniche di movimento.

Sembra che gli sviluppatori di Apex Legends abbiano ascoltato il feedback, ed è esattamente questo ciò che forniranno in uno dei prossimi aggiornamenti del gioco.

Questa feature non è sicuramente imponente ma è assolutamente utile per molti giocatori che preferirebbero imparare i rudimenti e diventare moderatamente abili prima di entrare ufficialmente nell’arena rischiando di rovinare l’esperienza di gioco ai giocatori più veterani.

Del resto i grossi cambiamenti si può certamente dire che ci siano già stati con il debutto della terza stagione del gioco: una nuova mappa, un nuovo personaggio ed un fantastico trailer animato e colorato con stile

Sapendo poi che, oltre al poligono, c’è un evento di Halloween in arrivo, i giocatori ultimamente non possono lamentarsi di essere stati lasciati senza contenuti.

Per tutte le notizie su Apex Legends, restate con noi su Nerdpool!

CORRELATI