back to top

La Legione dei Super-Eroi da il benvenuto a Damian Wayne nel 31 secolo

La Legione dei Super-Eroi sta per accogliere un nuovo ospite dal 21 secolo, ma l’idea non sembra entusiasmare la maggior parte del team.

Nonostante l’uscita sia fissata per Gennaio 2020, DC Comics ha rilasciato la cover di Legion of Super-Heroes #3. La cover mostra il futuristico team fortemente turbato dall’arrivo di Damian Wayne nel 31 secolo, con il solo Jon Kent contento alla vista del vecchio amico in questa reunion dei Super Sons. A rubare la scena è senz’altro il figlio di Batman che oltre a tenere in mano il suo Batarang personalizzato, indossa l’anello del volo della Legione.

In fondo la Cover illustrata da Ryan Sook.

Legion of Super-Heroes Damian Wayne Superboy Jon Kent DC Comics Legione supereroi
Cover di Ryan Sook per Legion of Super-Heroes #3

La Legione dei Super-Eroi venne ideata da Otto Brinder e Mort Weisinger, ed esordì nell’aprile del 1958 sulle pagine di Adventure Comics #247. Le storie del gruppo sono ambientate circa mille anni nel futuro rispetto alla continuity ufficiale. L’ambientazione futuristica permette di aggiungere alle tematiche tipiche del genere supereroistico, aspetti tipici della fantascienza come i viaggi nel tempo, battaglie spaziali e le minacce provenienti dall’universo. La versione di Bendis sarà l’ottava serie dedicata al gruppo nel corso degli anni. Dopo aver introdotto la testata con i due episodi di Millenium, lo scrittore premio Eisner è finalmente pronto a rilanciare questo storico gruppo.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI