Dragon Trainer Homecoming, sarà ambientato 10 anni dopo

Lo speciale di Dragon Trainer, Dragon Trainer Homecoming, sarà presto disponibile su Hulu e NBC. Lo speciale DreamWorks sarà disponibile dal 3 Dicembre.

Della durata di circa mezz’ora, Dragon Trainer Homecoming, sarà ambientato circa dieci anni dopo gli eventi dell’ultimo film, ma prima del commovente epilogo.

Nello speciale natalizio ritroveremo tutti i personaggi della trilogia DreamWorks, Jay Baruchel come Hiccup, America Ferrera darà la voce a Astrid. Nel film ritroveremo anche Stoick (Gerard Butler), Gobber (Craig Ferguson) e Fishlegs (Christopher Mintz-Plasse).

La storia è descritta come:

“Ambientato prima del toccante epilogo del film, ma dopo il finale di Dragon Trainer – Il Mondo Nascosto. Dragon Trainer Homecoming si aprirà con Hicupp e Sdentato che condividono le loro avventure davanti alle rispettive famiglie, mentre si preparano per lo Snoggletog Festival.

Le nuove generazioni di vichinghi non hanno mai provato il forte legame che un tempo univa draghi e umani. Hiccup allora decide di realizzare una grande festa, per ricordare tale rapporto. Questa idea porterà ad una serie di situazioni comiche ed emozionanti, ma nonostante le circostanze, tutti a New Berk – Vecchi e giovani – capirann o che umani e draghi saranno per sempre legati.”

Dean DeBlois, lo scrittore e regista di tutta la serie di Dragon Trainer, non è coinvolto nel progetto.

Dragon Trainer, Hiccup, DreamWorks

Dragon Trainer Homecoming sarà scritto da Jonathan Groff (Black-ish) e Jon Pollack (Modern Family), mentre a dirigerlo troveremo Tim Johnson (Home).

Com’è noto questo non è il primo spin-off della serie di Dragon Trainer. La DreamWorks aveva già realizzato una serie animata sulla serie di film, andata in onda prima su Cartoon Network (2012) e Netflix (2018).

CORRELATI