back to top

My Hero Academia, Stagione 4 Episodio 1 [Spoiler]

My Hero Academia: nonostante il tifone la stagione 4 è andata online, almeno qui in Italia.

Sono mesi che ne parliamo e finalmente la stagione 4 di My Hero Academia è iniziata! Sapevamo che questo sarebbe stato un episodio filler, un episodio che fa il punto della situazione della serie “dove eravamo rimasti” ma introduce già qualcosa di quello che vedremo.

“Il prossimo sei tu”

L’episodio inizia nella redazione di un giornale. L’intenzione è quella di fare un super articolo sull’Eroe n.1, nonché simbolo di pace: All Might.
Dopo aver sconfitto All for One non ha più poteri e si rivolge con un “il prossimo sei tu”. Secondo i giornalisti All Might ha trovato un degno successore nella scuola dove insegna. Tra i più papabili c’è sicuramente Toogata ma uno dei giornalisti fa notare che All might si sta concentrando soprattutto sulla classe 1-A quindi è probabile che il successore sia lì.

Interviste alla ricerca del prescelto

Per capire se stanno andando nella direzione giusta il giornalista Tokuda decide di fare delle interviste e scatti della vita quotidiana agli studenti della U.A..

Abbiamo quindi una scarrellata di tutti gli studenti della 1-A. Nel caso non ci ricordassimo chi sono e cosa fanno (ammetto di ricordarmi 4 nomi in croce, ma oh, sono 20!). Il giornalista decide di andare per esclusione e si vuole concentrare sui 6 studenti che si sono distinti durante il festival sportivo:

  • Bakugo
  • Todoroki
  • Fumikage Tokoyami
  • Iida Tenya
  • Kirishima
  • Midoriya

Volo pindarico del giornalista Tokuda… lui è sicuro che sia Midoriya il successore di All Might! Su quali basi non si sa, solo intuito. Bravo eh, ma sembra un po’ una paraculata degli sceneggiatori.
Per farsi amico Midoriya il giornalista gli racconta che 18 anni prima suo padre era stato salvato insieme ad altre 20 persone da All Might. Quindi anche il giornalista è grande estimatore del simbolo di pace. Ma è anche preoccupato visto il suo ritiro dal lavoro di supereroe.

Niente. A quanto pare sto giornalista sa tutto di Midoriya (stalker!!!) e gli promette di non scrivere un pezzo su di lui ma aveva bisogno di avere speranza per il futuro. E gli sceneggiatori avevano voglia di scrivere un primo episodio decente. Ma grazie per averci ricordato che il protagonista di questo Shonen diventerà sicuramente il più forte non che futuro, nuovo, simbolo di pace! Non ce lo saremmo mai aspettato!

#glieroidovesono

Cosa ne pensate di questo primo episodio della Stagione 4 di My Hero Academia? Ditecelo nei commenti e continuate a seguire Nerdpool.it.

Se vi foste persi gli scorsi capitoli sono qui: Capitolo 241, Capitolo 242, Capitolo 243, Capitolo 244.

NB: Tokuda ha come Quirk far spuntare obiettivi fotografici da ogni parte del corpo. Fotografa e stampa direttamente. A parte l’ilarità che può avere questo tipo di Quirk, in pratica è una polaroid ambulante.

CORRELATI