back to top

STEFANO ANDREUCCI in Piazza STAR COMICS a Lucca C&G 2019!

Stefano Andreucci, talentuoso e poliedrico illustratore italiano, si aggiunge alla schiera di ospiti di quest’anno in Piazza Star Comics a Lucca Comics & Games 2019.

Dopo aver lavorato attivamente alla realizzazione di Tex, Andreucci si cimenta nella bande-dessinées tipica della scuola del fumetto franco-belga e – in collaborazione con lo sceneggiatore e scrittore Luca Blengino – disegna il primo volume della serie LE SETTE MERAVIGLIE dal titolo LA STATUA DI ZEUS.

Per il lancio della nuova edizione della serie, in formato cartonato, Star Comics ha affidato proprio ad Andreucci la realizzazione di tutte le cover. Il primo volume nella sua nuova ed elegante veste, sarà disponibile dal 20 novembre in fumetteria e libreria.

Stefano Andreucci incontrerà i lettori in Piazza Star Comics dall’1 al 3 novembre durante le sessioni di firme a lui dedicate.

Le sette meraviglie, maestose e straordinarie, sono ricordate come le opere più belle e impressionanti dell’umanità, ma celano dei segreti che non sono ancora stati svelati.

È l’ottantottesima edizione dei giochi Olimpici, 432 a.C. La prima meraviglia del mondo, viene raccontata insieme alla storia del celebre maestro scultore Fidia, grazie agli splendidi disegni di Stefano Andreucci.

Stefano Andreucci sarà ospite in Piazza Star Comics a Lucca Comics & Games 2019!

Stefano Andreucci debutta nel mondo del fumetto nei tardi anni Ottanta, spaziando da storie erotiche a tavole horror per vari editori. Nel 1992 inizia a collaborare con Sergio Bonelli Editore, per cui firmerà, negli anni, storie di Zagor, Dampyr e altri, per poi arrivare a Tex, per cui illustra storie tutt’oggi. L’albo La Statua di Zeus è il suo esordio nel mercato della bande dessinée.

  • STAR COMICS PRESENTA EXTRA 7
  • LE SETTE MERAVIGLIE: LA STATUA DI ZEUS
  • Luca Blengino, Stefano Andreucci
  • 21×28, col, pp. 56, cartonato, € 14,90
  • Data di uscita: 20/11/2019, in fumetteria, libreria e Amazon

CORRELATI