back to top

Steinard Lund al Cervignano Film Festival

Il famoso creatore di copertine di storici videogiochi sarà ospite del festival cinematografico

Il giorno 27 ottobre al Cervignano Film Festival (Festival del Confine e del Limite) si terrà un workshop con l’autore di alcune tra le box-art più famose degli anni Ottanta, Steinar Lund, che illustrerà le tecniche di realizzazione dei suoi lavori più importanti, quali la box-art del videogioco The last ninja (1987).

L’artista incontrerà i fan anche alle 17.15, alla Stone Gallery, nella cornice di un’esposizione delle sue creazioni più celebri. Previsto inoltre, alle 10.15 (nella sala  parrocchiale Don Silvano Cocolin), un torneo eSport, organizzato da Gamers Arena: ospite sarà lo youtuber federic95ita.  Saranno presenti  i cabinati d’epoca di Coinop Project.

Steinar Lund lavora come artista indipendente a partire dagli anni ’80. Ciò include attività nei settori dell’animazione, dell’editoria, dell’educazione, del packaging, dell’editoria, della musica, dei videogiochi e del web. Le sue opere d’arte sono state originariamente rese con colori acrilici e inchiostri usando una combinazione di aerografo, pennelli e gomme, ora lavora digitalmente in Photoshop.

CORRELATI