back to top

Kevin Feige si prende tutto l’universo Marvel, dai fumetti alle serie TV

Che Kevin Feige stesse per prendere il controllo anche di Marvel Television era nell’aria, ma i suoi “poteri” si sono estesi anche ai fumetti e ad altro. Scopriamo insieme cosa ha confermato Deadline pochi minuti fa.

Deadline ha annunciato che il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige avrà un ruolo più ampio all’interno della compagnia. Con l’imminente debutto di Disney+, scopriamo infatti che Feige è stato promosso a Chief Creative Officer dell’intera Marvel e supervisionerà ogni iniziativa creativa di vari settori.

Feige avrà quindi il controllo creativo anche di Marvel Television per quanto riguarda le serie TV, ed il settore di animazione della Marvel Family Entertainment, con entrambi che passeranno sotto i Marvel Studios.

Anche i fumetti!

Ad approfondire la notizia, ci ha pensato il giornalista Aaron Couch di The Hollywood Reporter, spiegando che Feige, oltre a controllare televisione e cinema, avrà potere decisionale anche sui fumetti e su ogni tipo di pubblicazione editoriale della Marvel.

Questo cambiamento comporterà alcuni cambiamenti, anche se Dan Buckley continuerà ad essere presidente di Marvel Entertainment e supervisionerà le pubblicazioni. La differenza è che non dovrà più rispondere a Ike Perlmutter (Chairman della compagnia), ma dovrà fare rapporto a Feige. Per quanto riguarda la parte games non ci saranno invece rivoluzioni, è tutto rimarrà come prima.

Marvel Entertainment, non subirà variazioni, Sana Amanat rimarrà vice-presidente dei contenuti e dello sviluppo dei personaggi; CB Cebulski editor-in-chief e editor globale; Joe Quesada vice presidente esecutivo e direttore creativo e Stephen Wacker come vice presidente dello sviluppo creativo. Tutti loro dovranno confrontarsi con Buckley, che Prima di ogni altro passo dovrà girarsi verso Kevin Feige.

Questa notizia segna decisamente un cambiamento epocale. Se per quanto riguarda serie TV e film possano vivere in un unico universo, come intende muoversi Feige a livello editoriale? Cosa potrà cambiare per i lettori di fumetti Marvel?

Se è vero che già da molti anni i film del MCU abbiano influito su molti fumetti della Casa delle Idee, questo nuovo assetto intende ampliare ulteriormente questa influenza? È presto per dirlo, ma il 2020 potrebbe darci già le prime risposte.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI