Dragon Ball Super Card Game: arriva Malicious Machinations, l’ottava serie

Annunciato ufficialmente da Bandai, Malicious Machinations,l’espansione numero 8 del gioco di carte ispirato al mondo di Goku e compagni:Dragon Ball Super Card Game.

Dragon Ball Super Card Game è un gioco di carte collezionabili prodotto da Bandai. I protagonisti del game sono i personaggi più amati del grande mondo di Dragonball creato da Akira Toriyama. Si tratta di un card-game competitivo a turni tra un massimo di due giocatori che,nei panni dei propri personaggi preferiti, si sfidano “senza esclusione di colpi” su un campo di gioco preimpostato con un deck di 51 carte.

Malicious Machinations

Si tratta delll’ottava espansione del gioco. Tema di questa serie è lo scontro tra le creature artificiali del mondo di Dragon Ball (gli androidi e i cyborg del Dr. Gero, Baby, Hatchyack, il Dr. Uiro) e i guerrieri terrestri. Questi ultimi potranno contare anche sull’aiuto, in via eccezionale,di Bulma.

La cardlist è composta da un totale di 237 carte così suddivise:

  • 60 comuni (normali e in foil)
  • 30 non comuni (normali e in foil)
  • 18 rare
  • 16 super rare
  • 10 rare speciali
  • 5 rare esclusive Eroi
  • 5 rare esclusive Nemici
  • 3 rare segrete.

Il set è formato dalle cinque classi base di gioco, più le varianti Multicolor. Per quanto riguarda il gameplay una delle novità della serie 8 sono le due nuove abilità multicolor:Offering e Revive. La prima,Rossa / Gialla e costringe il proprio avversario o a mandare una sua carta nella Drop Area oppure a fare pescare due carte al giocatore. La seconda è invece legata alla classe Blu / Verde e permetterà al giocatore di richiamare una propria carta in campo subito dopo il suo KO.

Vera bomba di questa nuova espansione sono però le due nuove rarità: la Noble Hero Rare e la Ignoble Villains Rare. Si tratta di due livelli rare dedicate rispettivamente agli Eroi e ai loro Nemici.

Il nuovo set di Dragon Ball Super Card Game debutterà in Nord America, Oceania e Asia il 22 Novembre 2019, poi in Europa sempre in lingua inglese dal 29 Novembre. L’edizione italiana, tradotta, è prevista per il 20 Dicembre 2019.

Malicious Machinations: i formati

Di seguito i vari formati distribuiti:

  • Booster Pack

Uscita: 20 Dicembre 2019
Contenuti: 12 carte per ogni pacchetto (8 Comuni, 3 Non Comuni, 1 Rara o Superiore). Un Box Booster Pack contiene 24 pacchetti.

  • Starter Deck: Parasitic Overlord

Uscita:20 Dicembre 2019 (IT)
Contenuti: deck di 51 carte, 1 stuoia da gioco e 1 manuale di gioco, 5 carte esclusive sul tema del mazzo introduttivo.

  • Expert Deck: Android Duality

Uscita:20 Dicembre 2019
Contenuti: 1 booster pack della Serie 8, 1 deck di 51 carte di cui dieci carte esclusive sul tema dell’Expert Deck.

Qui di seguito il video promo di annuncio di Malicious Machinations.

Fan di Goku pronti a sfidarvi senza esclusioni di colpi con la nuova espansione di Dragon Ball Super Card Game ?

Stay tuned con NerdPool.it per tutte le news e le curiosità dal mondo nerd.

CORRELATI