Edizioni Star Comics: a Lucca Comics & Games 2019 ospiti gli autori di Examen

Gli autori di Examen – Dio Perdona saranno tra i grandi ospiti di Edizioni Star Comics a Lucca Comics & Games 2019.

lo scrittore e sceneggiatore Daniele Brolli, e i disegnatori Carmine Di Giandomenico e Davide Fabbri saranno presenti a Piazza Starcomics, in dedica per incontrare i lettori dal 31 ottobre al 3 novembre.

Il grande ritorno sul palcoscenico italiano di EXAMEN – DIO PERDONA

Il 30 ottobre ,venticinque anni dopo il suo debutto, sarà un evento eccezionale per il mondo dei fumetti e dei supereroi italiani,di cui il personaggio è a tutti gli effetti capostipite.
EXAMEN – DIO PERDONA, una nuova edizione della mini-serie (raccolta in volume unico) rimasterizzata e colorata, sarà disponibile in Piazza Star Comics.L’edizione è impreziosita da una speciale sovraccoperta double-face. Su un lato la firma dal realizzatore grafico Fabbri e sull’altro quella di Di Giandomenico. Le due cover, entrambe inedite, rappresentano iconicamente il personaggio.
A Lucca Comics & Games, presso Piazza Star Comics, sarà un’occasione unica per celebrare, insieme agli autori, l’anniversario di Examen. Si tratta di personaggio ormai entrato di diritto nella storia del fumetto italiano, e che dopo venticinque anni ha ancora molto da dire, tra intrattenimento e critica sociale.

Ecco giorni e orari delle sessioni autografi a cui parteciperanno gli autori:

  • giovedì 31 ottobre dalle 13:00 alle 14:00;
  • venerdì 1 novembre dalle 12:00 alle 13:00;
  • sabato 2 novembre dalle 13:00 alle 14:00 (Carmine Di Giandomenico non sarà presente);
  • domenica 3 novembre dalle 12:00 alle 13:00 (Davide Fabbri non sarà presente).

Gli autori di EXAMEN vi aspettano in Piazza Star Comics a Lucca Comics & Games 2019!

GLI AUTORI

Daniele Brolli

Scrittore, sceneggiatore, illustratore e abile talent scout, ha grande esperienza anche come traduttore letterario e consulente editoriale. In passato ha collaborato come autore, tra le altre, alle riviste Linus, Alter, Frigidaire, Comic Art, L’Eternauta e Cyborg, (quest’ultima da lui ideata e curata per Edizioni Star Comics negli anni Novanta). È inoltre lo sceneggiatore della nuova incarnazione de Lo Sconosciuto di Magnus.

Carmine Di Giandomenico

Esordisce nel 1995 proprio con Examen, e si distingue da subito per la qualità e il dinamismo dei suoi disegni. Crea, come autore unico, l’opera post-omerica Oudeis, e a partire dal 2005 inizia a collaborare con Marvel Comics, lavorando su personaggi come Capitan America, X-Men e Wolverine, fino a realizzare la miniserie Battlin’ Jack Murdock, da lui stesso ideata. Parallelamente a varie e sporadiche collaborazioni con Sergio Bonelli Editore, diventa matita fissa presso DC Comics, lavorando su Flash, Justice League e, più di recente, Batgirl. La sua opera più recente è Leone – Appunti di una Vita (insieme a Francesco Colafella).

Davide Fabbri

Grande appassionato di fantascienza, è noto soprattutto grazie alle collaborazioni con Dark Horse Comics e DC Comics. Nel 2010 ha firmato per Wildstorm (su testi di Ian Edginton) la miniserie Victorian Undead, per cui lo stesso anno riceve una nomination al premio Rondo Hatton Classic Horror Awards. Per diversi anni è stato matita fissa dei fumetti di Star Wars, mentre, più di recente, ha collaborato con realtà del mercato franco-belga (Glénat) e americano (DC Comics, Hellblazer).

EXAMEN: Dio perdona

Daniele Brolli, Carmine Di Giandomenico
17×25, cartonato, col, pp. 96, € 12,90
Data di uscita: 30/10/2019, in fumetteria, libreria e Amazon
Isbn 9788822616548

Edizioni Star Comics vi aspetta in Piazza Star Comics per tutti gli eventi a Lucca Comics & Games 2019, dal 30 ottobre al 3 novembre: qui tutte le informazioni riguardanti i biglietti. Siete tutti invitati: non mancate!

Restate con NerdPool.it per tutte le news e le curiosità.

CORRELATI