back to top

IL SOLE DI MEZZANOTTE – Bao Publishing

Due sorelle sono le guardiane del giorno e della notte, legate da un destino già scritto. Un’antica rivalità le separa, sconvolgendo gli equilibri del mondo. Francesca Dell’Omodarme nel suo graphic novel d’esordio racconta il coraggio necessario per ricominciare a crescere, insieme. Un nuova storia young adult per la collana BaBAO dedicata ai giovani lettori.

BAO Publishing è lieta di annunciare una nuova uscita della collana BaBAO nella fascia young adult: Il sole di mezzanotte scritto e disegnato da Francesca Dell’Omodarme.

Non è sempre del buio, che bisogna avere paura

Bel e Sam sono sorelle, sono rispettivamente guardiana del giorno e guardiana della notte. Due bambine che, come spesso succede fra sorelle, finiscono per essere gelose l’una dell’altra e si allontanano, a causa dell’intervento di una crudele creatura che cerca di mettere scompiglio tra gli equilibri della natura.

Cosa succede se l’armonia tra le forze della luce e quelle del buio viene spezzata e il Sole rischia di splendere per sempre? Sarà una curiosa e testarda bambina umana ad aiutare le due divinità a ristabilire l’ordine. Il libro d’esordio di Francesca Dell’Omodarme è una storia fantasy su quanto a volte può essere difficile crescere. Un piccolo gioiello che riesce a parlare tanto al cuore dei più piccoli quanto a quello dei più grandi.

Collana BaBAO livello 3:
young adult – letture dai 12 anni


APPUNTAMENTI:
Francesca Dell’Omodarme sarà ospite allo stand BAO Publishing per incontrare i lettori durante il prossimo Lucca Comics & Games, nelle giornate del 31 ottobre e del 3 novembre.

Il sole di mezzanotte è disponibile in libreria dal 17 ottobre 2019 

Francesca Dell’Omodarme nasce negli anni Novanta in quel di Pisa, la quale le ha donato un cognome di una certa importanza (ma dalle origini ancora confuse), l’amore incondizionato per la cecina e un’infinita dose di sarcasmo e cinismo. Lascia la città natale a diciotto anni per trasferirsi a Milano, dove studia grafica alla NABA. Nonostante le rimanga una certa fissazione per i font senza grazie, decide di rimettere mano alla matita e frequenta il Mimaster Illustrazione, che le dà le basi professionali e la capacità di ricercare uno stile personale senza precipitare nel nichilismo a ogni commento negativo. Molto – troppo – influenzata da fumetti e cartoni animati, dopo qualche piccola pubblicazione indipendente nel settore per l’infanzia, nel 2019 pubblica Il sole di Mezzanotte per la Casa editrice BAO Publishing.

CORRELATI