La variant cover di PoX #6 suggerisce un Impero Intergalattico

ALLERTA SPOILER: il seguente articolo contiene spoiler riguardo Powers of X #6

Le due mini serie di Jonathan Hickman hanno sconvolto il mondo mutante, ma sembra che le rivelazioni non siano affatto finite.
La cover opera di Giuseppe Camuncoli per il n.6 di PoX mostra Sunspot su un trono, con la Guardia Reale Shiar inginocchiata ai suoi piedi.
Poco di quello mostrato nella copertina è stato effettivamente narrato da Hickman, ma l’immagine suggerisce che ci saranno sviluppi ulteriori per il futuro mutante.

Le storie degli X-Men e degli Shiar sono sempre state collegate in qualche modo, soprattutto a livello tecnologico. Gli uomini di Xavier hanno sempre sfruttato l’avanzamento tecnologico alieno nei loro strumenti, e l’utilizzo di tecnologie innovative è uno dei punti chiave anche della storia di Hickman. Vedere però gli Shiar in ginocchio di fronte a Sunspot suggerisce che ci sia un legame di subordinazione tra i due gruppi. Sappiamo già che una delle nuove serie che farà parte di Dawn of X porterà gli X-Men (e proprio Sunspot) nello spazio, grazie alla penna di Ed Brisson e alle matite di Rod Reis.

Il cambiamento più importante riguarderà il giovane mutante, che abbandonerà le spoglie di playboy e sarà un leader per la sua razza, seppur in territori sconosciuti.

Che Charles Xavier abbia pianificato di estendere il dominio di X alle stelle?
Lo scopriremo presto.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI