IN EVIDENZA

Matrix 4: Jada Pinkett Smith in trattative per ritornare come Niobe

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
192FollowerSegui

Secondo diverse fonti Jada Pinkett Smith sarebbe attualmente sotto trattative per ritornare in Matrix 4, il prossimo annunciato capitolo del franchise Warner Bros., ha rivelato Deadline in esclusiva. L’attrice aveva infatti già interpretato l’importante ruolo di Niobe in Matrix Reloaded e Matrix Revolutions, il secondo ed il terzo film della saga; il personaggio è presente anche in Enter the Matrix.

Niobe viene da Zion ed è il capitano della nave Logos, un hovercraft che ospita solo tre passeggeri. Assieme a lei infatti avevamo conosciuto Ghost e Sparks. Niobe è uno dei piloti più abili della flotta ed esperta in arti marziali; la sua importanza all’interno di Matrix è anche relativa al suo rapporto con Morpheus. La donna era infatti a lui legata ma le loro vite si son separate nel momento in cui quest’ultimo aveva iniziato la sua ricerca dell’Eletto.

Di agosto la notizia generale con l’ufficialità da parte di Warner Bros. della produzione di un nuovo sequel, un quarto film su Matrix.

Advertising

Qualche giorno fa è arrivata anche la notizia di un altro ingresso nel cast: si tratta della star di Aquaman Yahya Abdul-Mateen II. Secondo alcune fonti interne a Variety, Lana Wachowski, la regista del film, avrebbe incontrato Yahya Abdul-Mateen II più volte per discutere di un ruolo principale e segreto.

Non sono ancora emersi dettagli sulla trama ma si dice che un giovane Morpheus potrebbe essere presente nel film. Si tratta comunque di un rumor e non vi è ancora alcuna conferma che Yahya Abdul-Mateen II venga scritturato per tale ruolo per Matrix 4.

Sempre di non molte ore fa invece la notizia riguardante Neil Patrick Harris nel cast, anch’egli in un ruolo ancora ignoto.

Questo nuovo capitolo vedrà il ritorno di Keanu Reeves e di Carrie-Anne Moss oltre che appunto di Lana Wachowski. Reeves e la Moss ritorneranno nei loro celebri panni di Neo e Trinity, anche se entrambi gli attori son sempre rimasti molto attivi e famosi nel corso degli anni post-Matrix. Keanu Reeves è reduce dal successo di John Wick 3 – Parabellum (ma non solo), mentre Carrie-Anne Moss è stata sicuramente ben notata dai fans Marvel nelle varie serie (ormai cancellate) Netflix.

Lana Wachowski torna alla sceneggiatura e alla regia per questo Matrix 4.
Delle due sorelle non si parla dunque di Lilly ma Lana sarà coadiuvata per la sceneggiatura da Alexsandar Hemon e David Mitchell, mentre per la produzione stessa da Grant Hill. Non vi è ancora un titolo ufficiale.

Warner Bros. sarà co-produttore assieme a Village Roadshow, che si occupò del franchise originale. È stato proprio il Presidente di Warner Bros. Pictures Toby Emmerich a dar così l’annuncio per il nuovo film:

“Non potremmo esser più emozionati di ri-entrare in Matrix con Lana. Lana è una vera visionaria, una filmmaker dalla creatività singolare ed originale e siamo elettrizzati che lei scriva, diriga e produca questo nuovo capitolo dell’universo di Matrix.”

I tre film precedenti, creati da Lana assieme alla sorella Lilly Wachowski, ossia The Matrix (1999), Matrix Reloaded (2003) e Matrix Revolutions, hanno registrato al botteghino più di 1,6 bilioni di dollari ed ognuno dei tre capitoli è stato anche tra i film più visti a casa nei vari anni di rilascio degli home video.

Un vero e proprio cult quello di Matrix ed un mondo che si è espanso sino ai videogiochi con Matrix Reloaded: Atari’s Enter the Matrix (2003), che ha venduto più di 5 milioni di copuie in tutto il mondo.

“Molte delle idee che io e Lilly esplorammo 20 anni fa sulla nostra realtà son ancora più rilevanti oggi. Sono veramente felice di avere questi personaggi di nuovo nella mia vita e grata per un’altra occasione di lavorare con i miei brillanti amici”

Così si è espressa Lana Wachowski sul suo ritorno per Matrix 4.

Per quanto ancora riguarda Jada Pinkett Smith, la sua filmografia anche oltre il franchise è notevole. Basti considerare i vari film d’animazione di Madagascar oppure Collateral, Girls Trip e Bad Moms. Attualmente è conduttrice e produttore esecutivo di Red Table Talk per Facebook Watch, dove possiamo trovarla assieme alla figlia Willow Smith ed alla madre Adrienne Banfield-Norris. Lato serie tv sicuramente è nota ai più per il suo importante ruolo come Fish Mooney in Gotham.

Cosa ne pensate dei nuovi ingressi nel cast ed in particolare di un probabile ritorno in Matrix 4 di Jada Pinkett Smith e la sua Niobe? Siete contenti della notizia di un quarto capitolo? E di rivedere Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss?

Le riprese del film, se tutto andrà per il meglio, dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2020.
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo!

Seguiteci qui su NerdPool.it e sui nostri social!

[amazon_link asins=’B01ETRGE7M,B01N1FSVYI,B075R9CHSD,B07K3KC5CP,B07BJLFSN1,B07DCGGBVZ,B07NQGSFGW,B079VZMGL9,B07BQMX364′ template=’NERDPOOL’ store=’nerdpoolit08-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3f593c1f-d211-4aff-8dec-214f2d48e09b’]

Advertising
FONTE:Deadline

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
192FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...