Matrix 4: Neil Patrick Harris in trattative per far parte del cast

Neil Patrick Harris in Matrix 4? Molto probabilmente sì. L’attore sarebbe infatti in trattative per aggiungersi al cast del quarto capitolo della saga.

Di agosto la notizia generale con l’ufficialità da parte di Warner Bros. della produzione di un nuovo sequel, un quarto film su Matrix.

Qualche giorno fa è arrivata anche la notizia di un altro ingresso nel cast: si tratta della star di Aquaman Yahya Abdul-Mateen II. Secondo alcune fonti interne a Variety, Lana Wachowski, la regista del film, avrebbe incontrato Yahya Abdul-Mateen II più volte per discutere di un ruolo principale e segreto.

Non sono ancora emersi dettagli sulla trama ma si dice che un giovane Morpheus potrebbe essere presente nel film. Si tratta comunque di un rumor e non vi è ancora alcuna conferma che Yahya Abdul-Mateen II venga scritturato per tale ruolo per Matrix 4.

Questo nuovo capitolo vedrà il ritorno di Keanu Reeves e di Carrie-Anne Moss oltre che appunto di Lana Wachowski. Reeves e la Moss ritorneranno nei loro celebri panni di Neo e Trinity, anche se entrambi gli attori son sempre rimasti molto attivi e famosi nel corso degli anni post-Matrix. Keanu Reeves è reduce dal successo di John Wick 3 – Parabellum (ma non solo), mentre Carrie-Anne Moss è stata sicuramente ben notata dai fans Marvel nelle varie serie (ormai cancellate) Netflix.

Lana Wachowski torna alla sceneggiatura e alla regia per questo Matrix 4.
Delle due sorelle non si parla dunque di Lilly ma Lana sarà coadiuvata per la sceneggiatura da Alexsandar Hemon e David Mitchell, mentre per la produzione stessa da Grant Hill. Non vi è ancora un titolo ufficiale.

Warner Bros. sarà co-produttore assieme a Village Roadshow, che si occupò del franchise originale. È stato proprio il Presidente di Warner Bros. Pictures Toby Emmerich a dar così l’annuncio per il nuovo film:

“Non potremmo esser più emozionati di ri-entrare in Matrix con Lana. Lana è una vera visionaria, una filmmaker dalla creatività singolare ed originale e siamo elettrizzati che lei scriva, diriga e produca questo nuovo capitolo dell’universo di Matrix.”

I tre film precedenti, creati da Lana assieme alla sorella Lilly Wachowski, ossia The Matrix (1999), Matrix Reloaded (2003) e Matrix Revolutions, hanno registrato al botteghino più di 1,6 bilioni di dollari ed ognuno dei tre capitoli è stato anche tra i film più visti a casa nei vari anni di rilascio degli home video.

Un vero e proprio cult quello di Matrix ed un mondo che si è espanso sino ai videogiochi con Matrix Reloaded: Atari’s Enter the Matrix (2003), che ha venduto più di 5 milioni di copuie in tutto il mondo.

“Molte delle idee che io e Lilly esplorammo 20 anni fa sulla nostra realtà son ancora più rilevanti oggi. Sono veramente felice di avere questi personaggi di nuovo nella mia vita e grata per un’altra occasione di lavorare con i miei brillanti amici”

Così si è espressa Lana Wachowski sul suo ritorno per Matrix 4.

Per quanto ancora riguarda Neil Patrick Harris, l’attore è stato impegnato per una decade nella serie comedy di CBS How I Met Your Mother e più recentemente è stato il Conte Olaf nelle tre stagioni dell’adattamento Netflix di Una serie di Sfortunati Eventi. Lato film invece è apparso in Gone Girl di David Fincher ed in Downsizing di Alexander Payne.

Cosa ne pensate di un Neil Patrick Harris in Matrix 4? Siete contenti della notizia di un quarto capitolo? E del ritorno di Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss?

Le riprese del film, se tutto andrà per il meglio, dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2020.
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo!

Seguiteci qui su NerdPool.it e sui nostri social!

FONTEVariety

CORRELATI