back to top

The Walking Dead 10×02: “Noi siamo la fine del mondo”, cosa è successo nel nuovo episodio

Siamo giunti alla seconda puntata di The Walking Dead 10. In questo nuovo episodio, interamente incentrato su Alpha ed i Sussurratori, abbiamo scoperto come è nato questo gruppo e come si sono conosciuti Beta e la donna a capo del “branco”.

Attenzione, seguono spoiler. Se non volete rovinarvi la sorpresa sulla puntata di The Walking Dead, non proseguite.

La puntata segue due filoni principali. Il primo ambientato 7 anni prima, il secondo ambientato nel presente. Per evitare confusione racconteremo separatamente lo svolgersi delle due storie.

Sette anni prima

The Walking Dead 10x02

A seguito di un incidente d’auto una donna si risveglia mentre diversi vaganti si avvicinano, attratti dal suono del clacson. Cerca di scappare ma viene circondata e divorata. Tra la mandria di zombie camminano Alpha ed una giovane Lydia, entrambe ricoperte di sangue in modo da non essere attaccati. Lydia, nel vedere la donna divorata dai vaganti si spaventa, urla ed attira tutti gli zombie verso di loro. Sono così costrette a correre e cercare rifugio all’interno di un ospedale abbandonato, dove trovano un uomo che nasconde il proprio volto.

Alpha spiega all’uomo mascherato che lei e sua figlia non provocheranno guai. L’uomo gli consente di rimanere per una sola notte. Alpha e Lydia si sistemano per la notte. L’uomo mascherato spiega ad Alpha che non vuole sentirla cantare e che il suono dei morti è l’unico suono che non vuole mai che finisca.

Lydia ed Alpha parlano. La ragazza dice alla madre che vuole diventare forte come lei. Alpha ne è entusiasta ma le dice di smettere di chiamarla mamma.

Alpha cammina per i corridoi dell’ospedale e incontra alcuni vaganti. Durante la lotta viene sopraffatta ma, fortunatamente per lei, vine raggiunta dall’uomo mascherato e insieme sconfiggono tutti gli zombie. Poco dopo vediamo i due squartare le carcasse dei morti in modo che Alpha possa usare il loro sangue per “mimetizzarsi”. Decide scherzosamente di chiamarlo “B” e afferma e di essere lei “A”. Quando lei cerca di togliergli la maschera per vedere la sua faccia, lui la allontana imponendole di andarsene. Alpha va a dormire.

The Walking Dead 10x02

Lydia si aggira per l’ospedale da sola. Alpha si sveglia e la cerca. Entra in una stanza e trova foto di “B”, ma la faccia dell’uomo è sempre “rimossa”. Beta la trova e si arrabbia con lei per aver trasgredito le sue regole. Alpha uccide poi uno zombie e Beta colmo di rabbia inizia a distruggere la stanza. Beta si inginocchia accanto ai resti del suo amico morto mentre Alpha gli si avvicina e dichiara “Siamo la fine del mondo”. Solleva la maschera per guardarlo in faccia, sorride apparentemente riconoscendolo. Beta non vuole lasciare indietro il suo amico e lei dichiara che non dovrà, dandogli un coltello. Beta afferra il coltello ed inizia a scuoiare la faccia del suo amico.

Nel presente

The Walking Dead 10x02

Alpha e Beta parlano dei loro nemici. L’uomo vuole attaccare, ma la donna non vole e mette in dubbio la lealtà del suo sottoposto. Beta giura fedeltà e si reca, insieme a due sorelle, a raccogliere altri zombie per aumentare le dimensioni del gregge controllato dai Sussurratori.

Arrivati ad un parcheggio sotterraneo, Beta attira i vaganti. Mentre lui e le sorelle guidano la mandria, Frances (una delle due sorelle) inizia a comportarsi in modo strano.

La ragazza inizia a piangere ed urlare in mezzo alla mandria e fa sì che alcuni zombie provino ad attaccarla. Beta li uccide e dice che la pagherà per questo. Nel loro accampamento, Beta ordina ad un Sussurratori di uccidere Frances ma Alpha blocca tutto e chiede di incontrare la donna.

Le due si incontrano. Alpha le ordina di togliersi la maschera e di inginocchiarsi. Alpha afferra la testa di Frances ed ella lancia un grido di terrore che viene sentito in tutto il campo, ma alla fine la perdona. Mentre Frances va a parlare con sua sorella, un’altra sussurratrice si chiede se dovrebbero tornare alle altre comunità e stabilirsi lì.

The Walking Dead 10x02

Il giorno successivo, Alpha guida un gruppo di Sussurratori in un campo per radunare altri zombie. Improvvisamente, il satellite visto nella puntata precedente viene avvistato anche dai Sussurratori e la mandria inizia a disperdersi a causa dell’esplosione. Frances vede un vagante con un marsupio e ricomincia ad avere dei flashback di quando ha abbandonato suo figlio. Accecata dalla rabbia corre urlando verso Alpha e l’aggredisce. La mandria le circonda ma quando tutto sembra finito per Alpha, la sorella di Frances interviene e strappa la donna dalle grinfie degli zombie. Per Frances non c’è nient da fare.

Tornati all’accampamento, Alpha chiede alla sorella di Frances se rimpiange di aver lasciato morire sua sorella e questa confessa che sarà sempre fedele ad Alpha. La leader dei Sussurratori dice a Beta di essere orgogliosa della donna.

Nel corso della notte Alpha premierà la donna ribattezzandola “Gamma” e il gruppo la loda mentre Beta li osserva da lontano.

Il mattino seguente, Beta scopre che Alpha ha fatto un santuario in onore di Lydia e che la ragazza è ancora viva. Alpha scoppia in lacrime e dice che non avrebbe mai potuto uccidere la figlia. Quindi distrugge il santuario e supplica Beta di mantenere il segreto. Lui promette che lo farà e la informa che il nemico ha attraversato il confine. Alpha sorride e dice che torneranno per dare loro una lezione.

Più tardi, i Sussurratori si muovono nei boschi con insieme alla loro mandria ma Alpha nota qualcosa in lontananza. L’episodio 10×02 termina così come era terminata la puntata 10×01. Con Carol e Alpha che si fissano.

Cosa ne pensate della puntata 10×02 di The Walking Dead? Vi è piaciuta? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti su The Walking Dead. Trovate gli altri riassunti nella nostra scheda.

CORRELATI