Legoland Water Park Gardaland: le prime immagini del portale di ingresso

Il parco acquatico a tema Lego di Gardalanda aprirà i battenti nel giugno 2020

Mentre fervono i lavori nel cantiere di LEGOLAND Water Park a Gardaland, è stato finalmente svelato il portale di ingresso del Parco Acquatico.

Situato nell’area attualmente occupata dal teatro PalaMagic ,di fronte alle mitiche montagne russe Raptor, il portale di ingresso accoglierà i visitatori facendoli subito immergere nella particolare atmosfera LEGO.

Il Portale di ingresso

Il maestoso portale è largo ben 13 metri, con un’altezza di ben 6,5 metri e costruito con 400 mattoni LEGO “giganti”. Con la sua particolare forma ad arco ed i suoi colori blu e bianco a ricordare una grande onda, dominerà l’ingresso del Parco Acquatico.

Legoland Water Park Gardaland

La zona di ingresso sarà poi arricchite dai LEGO Models. Si tratta di costruzioni esclusive realizzate con veri e propri mattoncini LEGO che rappresentano soggetti e temi diversi. Anche tutte le altre aree tematiche avranno questa caretteristica.

Le dichiarazioni riguardo i Lego Models

Luca Marigo,Sales and Marketing Director di Gardaland ha affermato:

Gardaland è già a buon punto ,ne sono stati realizzati 240 utilizzando ben 3 milioni di mattoncini LEGO. Uno di questi sarà un grande e simpatico polpo viola formato da addirittura 258.126 mattoncini LEGO collocato proprio all’ingresso del Parco Acquatico , pronto a stupire tutti gli Ospiti in arrivo ”.

Per la curiosità degli appassionati , Karen Hornby , Model Delivery Manager di Merlin Entertainments , racconta di più sui LEGO Models:

Saranno in tutto ben 488 i LEGO Models appositamente pensati per Gardaland e costruiti in diverse parti del mondo tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Repubblica Ceca e Malesia ”.

Continua Karen Hornby:

I LEGO Models di Gardaland,e quelli realizzati per i LEGOLAND RESORT del mondo,sono molto colorati, allegri e divertenti. Sono studiati per essere dinamici e in grado di stimolare la creatività dei bambini. Vengono costruiti con l’obiettivo di mostrare le infinite possibilità di costruzione consentite dagli amati mattoncini LEGO . La scelta dei LEGO Models da realizzare non è mai casuale. Il tutto è strettamente legato alla location in cui verranno collocati. Ad esempio, molti dei modelli pensati per LEGOLAND Water Park Gardaland, si ispirano al tema dell’acqua”.

Dietro al complesso processo di ricerca , sviluppo e produzione dei LEGO Models c’è uno staff internazionale composto da figure altamente specializzate che collaborano tra loro pe r garantire la perfetta realizzazione dei modelli Per incastrare i 135.000 mattoncini LEGO che compongo il LEGO Model “ Orso Polare ” , ad esempio, sono stati necessari ben 6 operatori coinvolti per oltre 512 ore di lavoro ”.

LEGOLAND Water Park dà vita ai valori fondanti del Gruppo LEGO: Divertimento, Qualità, Immaginazione, Creatività, Apprendimento. Elementi tutti che si sposano alla perfezione con la Fantasia, l’Avventura e la Magia di Gardaland.

Gardaland Resort

Grazie al suo Parco Divertimenti tra i primi in Europa, l’acquario tematizzato SEA LIFE Aquarium e i tre hotel Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e il nuovissimo Gardaland Magic Hotel è diventato ormai una vera e propria destinazione turistica dove soggiornare più giorni per poter vivere appieno memorabili esperienze all’interno della meravigliosa cornice del Lago di Garda. Il Parco Acquatico LEGOLAND andrà ad arricchire ulteriormente quest’ offerta. Gli Ospiti avranno un motivo in più per prolungare il soggiorno e il divertimento all’interno del Resort.

LEGOLAND Water Park Gardaland sarà il primo Parco Acquatico a tema LEGO in Europa. Diventerà il quinto nel mondo, dopo quelli già esistenti in California, Florida, Malaysia e Dubai.

LEGOLAND Water Park Gardaland sarà realizzato per giugno 2020.

Restate con NerdPool.it per nuove news in arrivo dal magico mondo dei mattoncini.

CORRELATI