back to top

Shintaro Kago ospite a Lucca Comics

Carissimi lettori, come avrete letto: questa volta è il momento di parlare di Shintaro Kago, classe ’69. É un fumettista giapponese creatore del sottogenere “ero guro” definito e soprannominato “paranoia alla moda”.

Shintaro Kago sarà ospite a Lucca Comics & Games in collaborazione con Hollow Press. (Se ben ricorderete, dal 2015 iniziò a pubblicare i suoi nuovi lavori in esclusiva per Hollow Press e in occasione di Lucca Comics & Games 2019).

A Lucca Comics & Games 2014 vinse il premio Gran Guinigi come miglior fumetto breve. Ancora una volta, Shintaro parteciperà alla fiera come ospite per presentare la sua ultima fatica, una storia unica di circa 176 pagine.

Corpi estranei – 176 pagine in bianco e nero, 18,00 euro – pubblicato da 001 Edizioni e distribuito il 18 luglio 2019.

Trama:

Niente sfugge alla furia iconoclasta di Shintaro Kago. In questa raccolta di storie, l’autore mescola satira sociale, ultraviolenza, comicità demenziale ed erotismo deviato per prendersi gioco della civiltà e della storia umana. Nel suo mondo, i panda sono una specie carnivora e infestante, i touch screen possono far esplodere la testa delle persone, mentre i grattacieli di Tokyo prendono il volo verso lo spazio. Il filo conduttore sono le mutazioni corporee, portate oltre ogni limite del senso comune, e un demenziale sadismo, nel segno del quale l’autore riscrive alcuni episodi della storia dell’umanità. Adatto a un pubblico adulto.

Piccole curiosità sull’autore

Kago era uno studente del liceo quando passava le sue giornate a disegnare humor nero.  Pubblicò un fumetto di 8 pagine intitolato “Star Trek“, nella rivista COMIC BOX, da qui il suo lavoro non smise di aver successo, titoli come: Shine, Greater East Asia Co- Prosperity Shere, ecc. Nel 1990 venne pubblicato il suo primo manga Ningen ijō!

Quanti di voi saranno presenti? Alla prossima!

CORRELATI