The Batman: Robert Pattinson parla del film e del suo personaggio

Robert Pattinson ha parlato di The Batman e del suo personaggio in un’intervista rilasciata al New York Times. L’attore, tra le cose più importanti, ha detto che Batman non è un’eroe ma un personaggio complicato.

Pattinson, nell’intervista al NYT ha spiegato come al momento non si senta nervoso, ma c’è ancora tempo per farsi venire un attacco di panico:

Se avessi fatto Batman qualche anno fa, sarei stato incredibilmente nervoso…ma ho ancora alcuni mesi prima di iniziare a girare. Abbastanza tempo per farmi venire un attacco di panico! E’ un’esperienza del tutto diversa dai film che ho fatto. Normalmente giro sei settimane, ora girerò per sei mesi!

Tra le dichiarazioni che probabilmente faranno storcere il naso a qualche fan DC, c’è quella in cui evidenzia cosa rappresenti per lui Batman:

Comunque Batman non è un eroe, è un personaggio complicato. Non potrei mai interpretare un vero eroe – deve esserci sempre qualcosa di leggermente sbagliato. Forse perché uno dei miei occhi è più piccolo rispetto all’altro.

Adoro Matt Reeves e il personaggio è fantastico. La sua morale è un tantino fuori. Non è il classico ragazzo d’oro, a differenza di quasi tutti gli altri personaggi dei fumetti. La sua visione del mondo è semplice, ma è anche strana e questo ti permette di avere più spazio d’azione per interpretarlo.

Il giornalista, durante queste ultime dichiarazioni ha fatto notare a Pattinson di essersi fermato all’improvviso, così l’attore si è lasciato andare ad un altro pensiero che fa riflettere:

Ho solo paura che ogni volta che dico qualcosa su Batman la gente online si chieda soltanto ‘Cosa intende dire?’ Sono diventato davvero bravo a censurarmi da solo, ma ho detto un sacco di cose ridicole nel corso degli anni, sono sempre curioso di sapere quante volte posso creare problemi mentre promuovo i film. Per ogni mio in uscita, c’è sempre una mia frase che mi fa pensare “Cosa? Che esperienza extracorporea ho avuto per dire roba del genere?”

Per questo ruolo non ho ancora ricevuto minacce di morte! E’ divertente che le persone siano ancora arrabbiatissime per Twilight, continuo a non capire il perché!

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

The Batman

The Batman vede Matt Reeves alla regia e Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, Zoë Kravitz in quelli di Catwoman, Jeffrey Wright in quelli di del Commissario Gordon e Paul Dano sarà l’Enigmista.

La pellicola di Matt Reeves seguirà Bruce Wayne nelle fasi iniziali della nascita e formazione di Batman, motivo per il quale era necessario un attore di circa 30 anni.

Quel poco che sappiamo è che la nuova storia si focalizzerà su un Crociato Incappucciato più giovane in versione “detective“. Il tono sarà Noir e appariranno diversi iconici villan dell’universo dell’Uomo Pipistrello.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI