The Call of Cthulhu: Gou Tanabe ha terminato il suo manga basato sui racconti di H.P. Lovecraft

Il numero di novembre di Monthly Comic Beam ha rivelato che l’adattamento manga di The Call of Cthulhu di Gou Tanabe terminerà nel numero del 12 novembre.

La storia racconta della comparsa del grande, antico mostro conosciuto come Cthulhu. Che dà il nome alla serie di racconti denominata i miti di Cthulhu. La mitologia che racchiudono in sé tutte le storie dell’orrore scritte da Lovecraft e da molti altri autori. La storia si racconta le indagini di Francis Wayland Thurston, sulle strane attività di un gruppo di cultisti che venerano una creatura senza tempo chiamata Cthulhu. I cultisti venerano questo essere come un dio, che si trova in letargo nelle profondità del mare, pronto a destarsi e a portare distruzione.

Tanabe ha lanciato il manga nel numero dell’11 maggio di Monthly Comic Beam.

Il manga fa parte di una serie di adattamenti manga dell’opera originale di H.P. Lovecraft. La Dark Horse Comics ha pubblicato il suo H.P. Lovecraft’s The Hound and Other Stories nell’agosto del 2017, raccolta che contiene “The Hound,” “The Temple” e “The Nameless City”. La serie è stata nominata per il premio Best Comic nel concorso 46th Angoulême International Comics Festival.

L’autore ha pubblicato anche The Colour Out of Space e The Haunter of the Dark. Già in passato pubblicò un adattamento di The Outsider. Lo scorso novembre ha terminato il suo manga ispirato a The Shadow Out of Time.

CORRELATI