DC Comics: Il Superman di Kingdom Come torna… per aiutare la Justice League!

ATTENZIONE: Il seguente articolo contiene spoiler su Justice League #34 di Scott Snyder e James Tynion IV, in vendita ora SOLO negli States.

La Justice League sta combattendo una battaglia persa fin dall’inizio della Guerra del Destino. Dopo esser diventato l’Apex Predator, Lex Luthor ha inaugurato lo Year of the Villain nella speranza di rovesciare l’universo a suo favore. Mentre cercava di riportare al massimo delle forze Perpetua, ha inviato la sua Legione del Destino sia nel futuro che nel passato nel tentativo di recuperare i frammenti della Totalità. Durante la Seconda Guerra Mondiale, la Legione affronta le forze congiunte di Flash, Lanterna Verde e della JSA. Nel futuro, le forze del bene se la vedono anche peggio, poiché Batman, Superman, Wonder Woman e il loro nuovo compagno Kamandi affrontano il terribile Brainiac One Milion.

Nel tentativo di aiutare i proprio compagni, Kamandi recluta la Justice League Beyond. In Justice League #34, scopriamo però che l’ultimo ragazzo sulla Terra non ha portato solo loro, bensì un intero esercito. Gruppi di eroi arrivano da tutto il Multiverso, e a capeggiarli troviamo il Superman di Kingdom Come.

Foto: DC Comics

Il Superman di Kingdom Come appare la prima volta durante l’omonima serie del 1996 ad opera di Mark Waid e Alex Ross. La storia ci presentava una League ormai invecchiata ed in pensione, sostituita da una nuova generazione di eroi troppo pericolosa per non esser controllata. L’opera fu subito un successo di pubblico e critica, grazie ad ottimi testi ed ai disegni pittorici di Ross.

Questa versione del personaggio era da un po’ assente nelle avventure a fumetti dei personaggi. Nell’universo televisivo DC invece, sarà interpretato da Brandon Routh (il Clark Kent di Superman Returns e già Atom nella serie) durante l’imminente adattamento di Crisi sulle Terre Infinite. Il crossover debutterà sul canale americano CW quest’inverno.

Justice League #34 è già disponibile in tutte le fumetterie americane, mentre il numero 35 uscirà il 6 novembre. La serie è scritta da Scott Snyder e James Tynion IV, coi disegni di Bruno Redondo e Howard Porter.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Scrivi qui il tuo commento...