back to top

LuccaComics&Games2019 Area Movie: uno sguardo al palinsesto della manifestazione

Conto alla rovescia per LuccaComics&Games2019, una delle tre più grandi manifestazioni mondiali di cultura nerd

Continua ad arricchirsi di grandi novità il programma dell’Area Movie di LuccaComics&Games2019, come sempre a cura di QMI-Stardust.
Anteprime e novità che vanno ad impreziosire un palinsesto già ricco di incontri e masterclass dedicati al mondo del cinema e della serialità.

Si aggiungono agli appuntamenti già annunciati una serie di nuove imperdibili anteprime. Warner Bros. presenterà in Stephen King’s Doctor Sleep (30 ottobre ore 17.30, Cinema Astra). Si tratta del seguito della storia di Danny Torrance a 40 anni dalla sua terrificante permanenza all’Overlook Hotel in Shining. Ewan McGregor, Rebecca Ferguson e Kyliegh Curran sono i protagonisti di questo thriller soprannaturale diretto da Mike Flanagan, basato su una sua sceneggiatura tratta dal romanzo di Stephen King.
In sala dal 31 ottobre.

LuccaComics&Games2019
Stephen King’s Doctor Sleep.

Warner Bros. sarà anche presente con diverse anteprime dal mondo delle serie tv

Durante la manifestazione lucchese uscirà il pilot di Swamp Thing (2 novembre ore 19.00, Cinema Centrale), la serie prodotta da James Wan (i cui episodi saranno disponibili dal 2 Dicembre su Amazon Prime Video) in cui Abby Arcane indaga su quello che sembra essere un micidiale virus nato dalla palude in una piccola città della Louisiana, per poi scoprire che la palude racchiude segreti mistici e terrificanti. Si rinnova anche il consueto appuntamento con la DC NIGHT (2 novembre ore 20.30, Cinema Centrale) con le anteprime dei pilot di Pennyworth (episodi disponibili su STARZPLAY), la serie targata DC incentrata sul leggendario maggiordomo di Bruce Wayne, Alfred Pennyworth, e di Batwoman (prossimamente su Premium Action), che segue le vicende di Kate Kane che diventerà un nuovo simbolo di speranza per Gotham nei panni di Batwoman.

LuccaComics&Games2019
Jack Bannoon è Alfred Pennyworth nello spin-off della DC

Rai4 porterà invece l’anteprima nazionale del film Summer of ’84

Questa una delle novità esclusive del palinsesto Rai4 2020 (1 novembre ore 18.00, cinema Centrale) che saranno presentate a LuccaComics&Games2019. Summer of ’84 è una scatenata black comedy, che traspone il soggetto del grande classico La finestra sul cortile su uno sfondo anni ’80. Scritta da Matt Leslie e Stephen J. Smith è diretta a sei mani da François Simard e dai fratelli Anouk e Yoann-Karl Whissell. Protagonisti del film sono un gruppo di adolescenti che trascorrono la loro noiosa estate in provincia, fino a quando si ritrovano a sospettare di omicidio un apparentemente irreprensibile vicino di casa.

LuccaComics&Games2019
I ragazzi protagonisti del film Summer of ’84

In arrivo l’ultimo capitolo della saga sci-fi creata da James Cameron e Gale Anne Hurd: Terminator-Destino Oscuro

In occasione dell’anteprima di Terminator-Destino Oscuro, l’ultimo capitolo della saga, Fox e QMI allestiranno un laser show in piazza San Michele alle ore 19.00 del 30 ottobre, che coinvolgerà il pubblico con un’esperienza immersiva. Cuore dello spettacolo sarà l’endoscheletro del cyborg più famoso del mondo, da cui prenderanno vita gli effetti speciali, accompagnati da musica e voice over coinvolgenti e creati ad hoc per l’occasione. La proiezione del film (ore 20.30 Cinema Astra) seguirà la performance.
Giova ricordare che T:DO è il seguito diretto di T2, prima pellicola di una trilogia conclusiva che ignora bellamente tutta la trama dei film venuti dopo Il giorno del giudizio. Il film vede il ritorno come protagonisti di Linda Hamilton (nella foto, nei panni dell’inossidabile Sarah Connor) e Arnold Schwarzenegger (il nostro caro e vecchio T-800), affiancati da Mackenzie Davis, Natalia Reyes, Gabriel Luna e Diego Boneta.

LuccaComics&Games2019
Linda Hamilton stars in Skydance Productions and Paramount Pictures’ “TERMINATOR: DARK FATE.”

Joonas Suotamo sarà protagonista della giornata di apertura di LuccaComics&Games2019

Joonas Suotamo, l’attore finlandese che torna a interpretare Chewbacca nel film Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, sarà protagonista della giornata di apertura di LuccaComics&Games2019. Mercoledì 30 ottobre (ore 12.00, cinema Astra), i fan potranno partecipare a una masterclass con Joonas Suotamo per celebrare l’uscita del film Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, che arriverà nelle sale italiane il 18 dicembre, portando avanti le vicende che hanno conquistato il pubblico nei precedenti capitoli Star Wars: Il Risveglio della Forza e Star Wars: Gli Ultimi Jedi.
Lucasfilm e il regista J.J. Abrams uniscono ancora una volta le forze per condurre gli spettatori in un epico viaggio verso una galassia lontana lontana con Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, l’avvincente conclusione dell’iconica saga degli Skywalker, in cui nasceranno nuove leggende e avrà luogo la battaglia finale per la libertà.

Comunicazione a cura dell’Ufficio stampa Sottocorno

LuccaComics&Games2019

CORRELATI