back to top

Marvel: Ghost Rider ha scaricato la sua Hellcharger per un mezzo migliore e più grande

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler su Avengers #25 di Jason Aaron, Stefano Caselli, Jason Keith, Erick Arciniega e Cory Petit, in vendita mercoledì 23 ottobre negli USA.

La saga “Challenge of the Ghost Riders” sta per giungere alla sua conclusione. Avengers #25 è la conclusione dell’arco narrativo incentrato su Ghost Rider in cui il Re dell’Inferno, Johnny Blaze, ha sfidato Robbie Reyes per vedere chi è Lo Spirito della Vendetta più veloce. Sebbene Johnny dica che ha bisogno dei poteri di Robbie per una buona causa, il metodo che vuole adottare non lo è altrettanto.

Nonostante ciò, la corsa deve continuare, anche se Robbie vorrebbe liberarsi della maledizione del Ghost Rider. Quello che era iniziato come un esorcismo della Hellcharger di Robbie ha portato alla possessione di Avengers Mountain da parte di qualcosa di così potente da prendere il controllo di un Celestiale. Il misterioso demone è il Ghost Rider Cosmico, manipolato da Johnny Blaze per distrarre gli Avengers. Dopo aver risolto la situazione, Il Ghost Rider Cosmico ha deciso di portare gli Avengers all’inferno per salvare Robbie.

Il giovane Ghost Rider aveva quasi vinto la gara, ma la comparsa dei suoi genitori morti e del suo zio Eli nel corpo di un Celestiale ha rallentato Robbie. La situazione è questa all’inizio di Avengers #25. Con l’Hellcharger ormai scomparsa, Eli cerca di soffocare Robbie di fronte ai genitori, mentre lo incolpa di essere un pessimo Ghost Rider. Robbie ha già sentito la stessa cosa da diverse persone, ma ora ne ha abbastanza.

Robbie riesce a sollevare il pugno del Celestiale e dichiara: “All’inferno con lo Spirito della Vendetta, io sono un Avenger. E che io sia dannato se perdo questa corsa.” L’unico problema è che non ha più una macchina. Per fortuna, i compagni Avenger hanno portato un mezzo di trasporto con loro all’inferno.

“Ho sentito che c’è una corsa da vincere. Salta su, Robbie. E portaci al traguardo.”

A pilotare quest’arca è Capitan Marvel, con a bordo Capitan America, Pantera Nera, She-Hulk e Blade. Sopra di loro volano Ghost Rider Cosmico sulla sua moto e il nuovo Re di Asgard, Thor. Gli eroi vogliono aiutare Robbie a vincere la corsa, per quanto lui sia riluttante a farlo.

Inoltre, Johnny Blaze avrà sicuramente altri assi nella manica da svelare. Bisogna anche considerare il fatto che il vincitore diventerà onnipotente. Sappiamo che Johnny Blaze è il padrone dell’Inferno da Ghost Rider #1, per cui il finale di “Challenge of the Ghost Riders” porterà sicuramente un nuovo stravolgimento degli eventi. Rimangono pochi giorni all’uscita di Avengers #25 per scoprire come terminerà la vicenda.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

Viacbr

CORRELATI