back to top

Netflix Italia: cancellazioni settimana 21 – 27 ottobre 2019

Vediamo quali saranno le cancellazioni della settimana sul catalogo italiano di Netflix da lunedì 21 domenica 27 ottobre 2019. In questa rubrica elencheremo giorno per giorno film, serie tv e documentari che verranno rimossi dalla famosa piattaforma streaming.
La data elencata sarà quella dell’ultimo giorno in cui il determinato titolo risulterà in programmazione su Netflix Italia.
I titoli son generalmente elencati in ordine di genere e si cercherà di darne un breve ritratto di ognuno per consentire all’utente una veloce panoramica. Solitamente, quandi i titoli son molti, l’articolo potrebbe esser aggiornato in seguito alla pubblicazione.

Vi segnaliamo anche i nostri articoli con le date di settembre delle varie première del palinsesto autunnale USA delle serie tv.

Per non perdervi le date ed in generale i giorni in cui le puntate delle varie serie, tra nuove e vecchie, del palinsesto USA 2019/2020,vengono rilasciate, QUI le première di settembre e QUI quelle di ottobre; troverete anche Netflix, Amazon ed Hulu.

Se non sapete quale, tra le tante serie nuove USA iniziare, ecco 5 nuove serie tv in arrivo da vedere questo autunno e che consigliamo

Questa settimana son davvero pochi i titoli che verranno rimossi (vi ricordiamo invece che la scorsa son state diverse decine e specialmente film a vedere la propria cancellazione dal catalogo Netflix).

Lunedì 21 ottobre

brie larson netflix ottobre film room
  • Room (2015), film drammatico diretto da Lenny Abrahamson e con protagonisti Brie Larson e Jacob Tremblay. Si tratta di un adattamento cinematografico del romanzo Stanza, letto, armadio, specchio (Room) scritto da Emma Donoghue che è comunque anche sceneggiatrice e produttrice del film stesso. La storia è ispirata ad un vero caso (il caso Fritzl) cronaca nera avvenuto nella cittadina austriaca di Amstetten. Room è stato candidato a quattro premi Oscar ed ha fatto portare a casa l’ambita statuetta a Brie Larson, che ha vinto nella categoria miglior attrice protagonista. Nel film la Larson è Joy, una giovane madre che vive assieme al figlio Jack in una stanza, dove quest’ultimo è nato e cresciuto. Joy è infatti stata rapita sette anni prima, mentre andava a scuola da coloro che i due chiamano “Old Nick”. Da quel momento ha subito abusi ed è rimasta incinta di Jack ed i due non possono uscire da questa stanza, dove la porta è chiusa con un codice di sicurezza. Quando il figlio compie cinque anni ed inizia sempre più a far domande su cosa c’è “fuori”, lei decide di raccontargli che esiste un mondo fuori e non il cosmo e la tv non è una scatola magica.

Martedì 22 ottobre

  • NESSUNA CANCELLAZIONE

Mercoledì 23 ottobre

  • NESSUNA CANCELLAZIONE

Giovedì 24 ottobre

  • NESSUNA CANCELLAZIONE

Venerdì 25 ottobre

ghost in the shell film netflix ottobre
  • Ghost in the Shell (2017), film di fantascienza diretto da Rupert Sanders. Si tratta anche in questo caso di un adattamento cinematografico dell’omonimo famoso manga di Masamune Shirow. Nel cast, nei panni della protagonista, il maggiore Mira Killian, Scarlett Johansson; oltre a lei troviamo Pilou Asbæk, Takeshi Kitano, Juliette Binoche e Michael Pitt. Il maggiore Mira Killian è a capo degli agenti della sezione di Sicurezza Pubblica numero 9. Vittima di un terribile incidente, in seguito al quale solo il suo cervello era sopravvissuto, è stata salvata dalla morte e trasformata in un cyborg dalla dottoressa Ouelet, scienziato della Hanka Robotics, l’azienda che controlla la stessa sezione del governo di cui Mira è a capo;
  • A tuo rischio e pericolo (2018). Si avvicina halloween ma tra i soli tre titoli in cancellazione, Netflix ha deciso di rimuovere questa serie di cortometraggi in cui viene trattato di creature macabre, ossessioni oscure e visioni inquietanti.

Sabato 26 ottobre

  • NESSUNA CANCELLAZIONE

Domenica 27 ottobre

  • NESSUNA CANCELLAZIONE

Se qualcuno di questi titoli della settimana vi ha colpito, vi conviene dunque affrettarvi e loggare con il vostro account su Netflix Italia!
Vi diamo appuntamento alla prossima settimana per le nuove cancellazioni del catalogo.

Continuate a seguirci qui su NerdPool.it e sui nostri social per tante altre notizie, anteprime e recensioni sul mondo dello spettacolo e non solo.

CORRELATI