Doctor Sleep: Stephen King spiega perché ha creato il brillante sequel di Shining

Nel 2013, Stephen King ha pubblicato il romanzo di Doctor Sleep, il sequel diretto del suo amato romanzo del 1977 The Shining.
Solo sei anni dopo, quel racconto sta ottenendo un adattamento cinematografico sotto la direzione di Mike Flanagan, che ha già adattato l’opera di King Il gioco di Gerald.

The Shining avrebbe potuto facilmente rimanere una storia autonoma, ma parlando dell’imminente film di Doctor Sleep, King ha spiegato che il motivo per cui aveva scritto un seguito era perché voleva controllare come stesse Danny Torrance dopo tutti questi anni.

Mi sono sempre chiesto cosa fosse successo a Danny quando è cresciuto e ho sentito che avevo una storia da raccontare.
Non puoi davvero riprenderti fino a quando non avrai finalmente raggiunto il fondo e volevo vederlo sullo schermo con Dan.

Danny Torrance era solo un ragazzo durante gli eventi di The Shining, e mentre quegli eventi si sono svolti in modo leggermente diverso nel film del 1980 rispetto al libro originale, in entrambi i casi, erano comprensibilmente traumatizzanti per lui.
Vedere tuo padre diventare psicotico e violento in un hotel desolato è già abbastanza orribile, in più essere circondati da fenomeni soprannaturali è qualcosa che cambierebbe
la vita di chiunque, indipendentemente dall’età.

Doctor Sleep Stephen King - The Shining sequel

Come accennato in precedenza, ci sono molte differenze tra il libro di The Shining
e l’adattamento del film, ma per il film Doctor Sleep, Mike Flanagan ha trovato il modo
di fondere elementi di entrambi per adattare perfettamente la versione per il grande schermo.
E per coloro che non hanno letto il libro Doctor Sleep e se lo stessero chiedendo, sì, l’Overlook Hotel verrà rivisitato.
Carl Lumbly è stato persino scelto per interpretare Dick Halloran, il personaggio precedentemente interpretato da Scatsman Crothers.

Trama Doctor Sleep

Ambientato 40 anni dopo gli eventi di The Shining, il film vede McGregor nei panni
di Danny Torrance ormai adulto che incontra l’adolescente Abra (Kyliegh Curran) con il suo stesso potente dono extrasensoriale e dovrà dunque proteggerla da un terribile gruppo chiamato The True Knot.

Doctor Sleep aprirà nei cinema il 31 Ottobre.

Cosa ne pensate di questa notizia?
Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI