IN EVIDENZA

Hideo Azuma, creatore di Pollon e Nanà Supergirl ci ha lasciati

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
192FollowerSegui

Hideo Azuma mangaka creatore di manga da cui sono stati tratti anime diventati classici anni ’80, quali C’era una volta Pollon e Nanà Supergirl si è spento lo scorso 13 ottobre. Il Sensei Azuma aveva 69 anni ed era malato di cancro all’esofago. Quest’anno è già il terzo triste addio dopo quello a Makoto Ogino e Monkey Punch.

La notizia è stata diffusa attraverso l’account twitter del maestro. I funerali si sono svolti in forma privata, mentre una cerimonia di commiato pubblico è prevista nei prossimi mesi.

Tra le sue opere ricordiamo anche Il diario della mia scomparsa, pubblicato in Italia da J-Pop Manga. Nel volume Hideo Azuma racconta un periodo molto duro della sua vita come senzatetto ed i suoi trascorsi con l’alcol. L’opera ha ricevuto molti premi in patria e nel resto del mondo, tra cui il Premio Gran Guinigi a Lucca Comics & Games 2019 nella categoria “Riscoperta di un’opera”.

Advertising

Il Sensei era proprio tra gli ospiti internazionali di Lucca C&G 2019 presso cui avrebbe ritirato il Premio Gran Guinigi.

Continuate a seguire Nerdpool.it per tutte le news su anime e manga!

Advertising

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
192FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...