back to top

My Hero Academia Stagione 4 Episodio 2 [Spoiler] Overhaul

My Hero Academia, è già passata una settimana dalla premiere, e ieri è uscito l’Episodio 2 di questa attesissima stagione 4! Midoriya deve trovare un eroe che lo segua nel suo tirocinio sul campo e nel frattempo facciamo la conoscenza di Overhaul.

Overhaul fa parte di un gruppo di Yakuza chiamati Gli Otto Precetti di Morte, di cui è il vicecapo e Twice l’ha accompagnato ad un incontro con l’Unione dei Supercattivi.

Diciamo la verità, Overhaul ha ragione, il covo di Shigaraki è un tugurio orribile. Chiunque si prenderebbe il tetano là dentro. E il gruppo dei Villains, a vederlo da fuori, sembra degli scappati di casa. No anzi, è un gruppo di scappati di casa!

Overhaul comunque non è interessato solo alle dimissioni di All Might ma anche alla “caduta” di All for One.

Il prossimo campione delle tenebre

Overhawl sostiene che con All Might e All for One fuori dai giochi non c’è più nessuno che abbia un ruolo fondamentale nella battaglia tra bene e male. Lui vuole diventare il signore del male ma ha bisogno di aiuto. E dato che Unione di Villains manca di organizzazione, gli chiede di unirsi a lui.

Il succo del discorso di Overhaul è: Tomura tiratela di meno siete un gruppo di disagiati, io sono povero ma ho un piano infallibile.

Somma, l’Unione dei Villains non la prende troppo bene. Hanno una “scaramuccia” e Magne ci rimette le penne (ciao Magne è stato bello finchè è durato!). Overhaul e i suoi scagnozzi se ne vanno. Nulla da dire, un uscita di scena in perfetto stile da cattivo. Tomura cambierà idea a riguardo della sua proposta?

Nota interessante Tomura e Overhaul hanno un Quirk molto simile. In entrambi i casi riescono manipolare la materia (o nel loro caso i tessuti organici) ed a distruggerla. Nel caso specifico di Overhaul, riesce disassemblare e riassemblare quello che tocca.

Il più forte degli eroi

L’episodio 2 si sposta poi alla U.A. I ragazzi della 1-A hanno l’ok per partecipare ai tirocini sul campo…. per la felicità di Bakugo che non ha la licenza provvisoria!
Midoriya chiede a All Might una lettera di raccomandazione per andare a lavorare con il suo ex-assistente: Sir Nighteye!

Dato che fra i 2 non corre buon sangue All Might chiede a Toogata se può mettere una buona parola. Mirio chiede a Izuku:

Che tipo di eroe vuoi diventare?

Il più forte di tutti!

Sappiamo che Mirio era colui che doveva ricevere il One for All se All Might non avesse incontrato Midoriya. Toogata ha la stoffa del supereroe, è sempre sorridente e si impegna ogni giorno per migliorare il suo Quirk. Non ha il massimo dei voti ma è comunque uno dei Big Three. (NB la sue battute non mi fanno ridere ma mi piace che il suo personaggio sia ispirato a Tin Tin).

Midoriya riuscirà a impressionare Nighteye??! Toogata gli ha spiegato che è un uomo dal forte senso dell’umorismo e gli piace scherzare. Una cosa è certa Izuku non brilla di senso dell’umorismo… e la sottoscritta continua a non capire le battute di Mirio!

#GliEroiDoveSono

NB, tra i fan si è discusso molto dell’adattamento del nome di MiRio in MiLio. A me non ha dato tanto fastidio, è una questione di pronuncia e in tutti questi anni ho sentito la qualsiasi, quindi non ho problemi. Inoltre a orecchio sembra che dicano MiLio.

Sono invece più disorientata dalla scelta del nome “Unione dei Supercattivi”, seguendo il manga sono abituata a chiamarli “Unione dei Villain”. E Villains non fa lo stesso effetto cartunesco di “Supercattivi”.

Voi cosa ne pensate dell’episodio 2? Ditecelo nei commenti e continuate a seguire Nerdpool.it! Se vi foste persi il primo episodio lo trovate QUI! Inoltre seguiamo anche i capitoli del manga: Capitolo 241, Capitolo 242, Capitolo 243, Capitolo 244.


CORRELATI