IN EVIDENZA

Watchmen: la tragica scena iniziale è tratta da una storia vera

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,464FansMi piace
1,560FollowerSegui
191FollowerSegui

La tragica scena iniziale della serie TV di Watchmen è tratta da una storia vera. Infatti, quanto mostrato da HBO in “It’s Summer and We’re Running Out of Ice” narra gli eventi accaduti a Tulsa, in Oklahoma, nel 1921.

AVVISO: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULLA PRIMA SCENA DELLA PREMIERE DI WATCHMEN

watchmen logo anticipazioni dichiarazioni hb sky

Watchmen si apre in una scena nel lontano 1921, a Tulsa, in Oklahoma, dove vediamo un bambino insieme alla sua famiglia mentre si trovano in un cinema. All’improvviso dei membri del ku klux klan iniziano ad attaccare e uccidere tutte gli afroamericani presenti nella cittadina. La famiglia e il bambino cominciano a fuggire per rifugiarsi in un vicino garage, mentre degli aerei lanciano delle bombe incendiarie sulla città.

Ciò che vediamo nonè purtroppo un evento inventato, ma è la trasposizione cinematografica del “Black Wall Street Massacre“. All’epoca, iniziò tutto quando, di fronte alle accuse di aggressione mosse nei confronti di un ragazzo afroamericano di 17 anni, una folla inferocita si ritrovò davanti al tribunale della città. Successivamente iniziarono a circolare voci che il ragazzo fosse stato linciato dai residenti e questo portò alla reazione dei cittadini di colore, reazione che culminò in una lotta tra i due gruppi che provocò una decina di morti.

Advertising

La reazioni dei cittadini bianchi fu atroce, portandoli ad attaccare e incendiare il ricco quartiere afroamericano di Greenwood a Tulsa; in cui erano presenti numerosi imprenditori che erano riusciti ad avere fortuna. La folla bloccò addirittuta l’intervento dei vigili del fuoco, mentre secondo i numerosi testimoni alcuni aerei privati iniziarono a sganciare delle bombe sulle persone in fuga. Dopo ben 16 ore Greenwood non esisteva praticamente più. I morti stimati furono tra i 100 e i 300. L’evento venne poi nascosto dai libri scolastici del luogo, finché una commissione governativa del 2001 non volle fare chiarezza su quanto successo, rendendolo di dominio pubblico. Una storia atroce, che ha segnato una delle pagine più nere della comunità afroamericana.

Qui sotto trovate la nostra recensione NO Spoiler del primo episodio:

Sinossi Watchmen 1×01: “It’s Summer and I’m Running Out of Ice

In un’America alternativa dove la polizia nasconde la propria identità dietro le maschere per proteggersi da un’organizzazione terroristica, la detective Angela Abar (Regina King) indaga sul tentato omicidio di un collega ufficiale sotto la guida dell’amica e capo Judd Crawford (Don Johnson) Nel frattempo, Lord of a Country Estate (Jeremy Irons) riceve un regalo di anniversario dai suoi fedeli servitori. Scritto da Damon Lindelof; diretto da Nicole Kassell.

La programmazione italiana è partita dal 21 ottobre in v.o., alle 3.00 e alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV. Dal 28 ottobre, alle 21:15 ci sarà l’episodio della settimana precedente doppiata in italiano. Mentre continuerà la contemporaneità con gli Stati Uniti nella notte tra la domenica e il lunedì. Ecco com’è stata presentata Watchmen da Sky:

Dopo Lost e The Leftovers, in contemporanea con gli Stati Uniti e in esclusiva per l’Italia arriva su Sky e NOW TV la nuova e attesissima serie HBO creata da Damon Lindelof, trasposizione dell’acclamata graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons. Ambientata in un mondo alternativo in cui i supereroi sono considerati dei fuorilegge, la serie trae ispirazione dalle vicende narrate nel fumetto. Nel cast Jeremy Irons, Regina King e Tim Blake Nelson; insieme a Lily Rose Smith, Yahya Abdul-Mateen II, Andrew Howard, Dylan Schombing, Adelaide Clemens, Frances Fisher, Louis Gossett Jr. e Don Johnson.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Advertising

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,464FansMi piace
1,560FollowerSegui
191FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...