back to top

DC Comics: Grande ritorno in Flash Forward #2

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler su Flash Forward #2, di Scott Lobdell, Brett Booth, Norm Rapmund e Luis Guerrero.

Non c’è niente di peggio per un genitore che perdere i propri figli e al nostro Flash, Wally West, è già successo di perdere due volte nel corso della sua carriera da supereroe i suoi gemelli, Jai e Iris West. Prima ancora che questi venissero al mondo, Zoom tentò di cancellare la loro esistenza attaccando Linda Park, mentre l’evento Flashpoint sembra aver rimosso sul serio i figli di Wally dalla timeline principale, lasciando il Velocista Scarlatto fortemente traumatizzato.

Il dolore di Wally per la perdita dei suoi figli ha messo a dura prova la sua amicizia di una vita con Barry Allen durante gli eventi di Flash War e lo ha portato a passare dei momenti molto bui nel crossover Eroi in Crisi. Tuttavia l’ultimo numero di Flash Forward si chiude con la scioccante rivelazione che i figli di Wally non solo sono ancora vivi ma sembrano essere rimasti intrappolati da qualche parte nel Multiverso Oscuro, in un mondo desolato dove i monumenti dei Supereroi DC giacciono in rovina.

DC Comics Flash Forward Wally West Barry Allen Dark Multiverse Eroi in crisi Flash War Tempus Fuginaut

Flash Forward ci mostra che il Multiverso Oscuro ha iniziato a corrompere i mondi del Multiverso principale DC con cui è venuto a contatto, includendo il mondo di President Superman (Terra-23). L’antico e onnipotente Tempus Fuginaut recluta Wally – ancora imprigionato per gli eventi di Eroi in Crisi – come suo araldo per salvare il Multiverso, porre fine all’invasione del Multiverso Oscuro e trovare redenzione.

L’uscita di Flash Forward #3, scritto da Scott Lobdell e illustrato da Brett Booth, è prevista per il 28/10/19 negli USA.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI