back to top

I Cavalieri dello Zodiaco: Masami Kurumada è al lavoro su una Serie speciale di Saint Seiya

I Cavalieri dello Zodiaco, il numero di dicembre della rivista Champion RED di Akita Shoten ha rivelato che presto uscirà una “serie speciale” su Saint Seiya di Masami Kurumada. Il prossimo numero della rivista fornirà maggiori dettagli il 19 novembre.

Masami Kurumada autore del manga Saint Seiya originale nella rivista Shonen Jump settimanale di Shueisha dal 1986 al 1990. Il manga ha ispirato numerosi anime, film e manga spin-off. Il manga ha recentemente ispirato un remake di anime in CG che ha debuttato in tutto il mondo su Netflix il 19 luglio. È stato anche dato il via libera a un film live-action di Hollywood.

Edizioni Star Comics ha pubblicato il manga originale in inglese con il titolo Saint Seiya: I cavalieri dello Zodiaco.

La serie ha ispirato numerosi manga di sequel e spin-off di Kurumada e di altri autori, nonché adattamenti anime di quegli stessi manga. Il più recente di questi è un anime del manga spinoff I Cavalieri dello zodiaco: Saintia Sho – Le sacre guerriere di Atena , edito da Planet Manga.

Kurumada ha pubblicato l’ultimo capitolo dell’attuale stagione del suo manga Saint Seiya: Next Dimension – The Myth of Hades su Weekly Shōnen Champion a giugno 2018. In Italia edito da J-POP

Continuate a seguire Nerdpool.it!!!

CORRELATI