PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Il Signore degli Anelli: Joseph Mawle (Game of Thrones) per un ruolo principale nella serie tv Amazon

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Joseph Mawle da Game of Thrones a Il Signore degli Anelli? Secondo quanto riferito da Deadline sì. L’attore dovrebbe unirsi al cast della tanto attesa serie tv, prodotta dagli Amazon Studios, basata sul mondo di J.R.R. Tolkien.

Amazon non ha ancora rilasciato ufficialmente la notizia, nessun commento a riguardo dunque ma Nellie Andreeva riporta che Jospeh Mawle dovrebbe aver un ruolo principale e di opposizione rispetto ai personaggi che Will Poulter e Markella Kavenagh andranno ad interpretare in questa nuova serie tv su Il Signore degli Anelli.

Sui diversi ruoli non son stati ancora rilasciati dettagli ma è facile credere che l’attore inglese Mawle interpreterà il villain principale della serie, Oren e si dovrà scontrare con il giovane eroe Beldor (Poulter) e la protagonista femminile Tyra (Kavenagh).

La produzione

Amazon sta tessendo una notevole rete di ricerca di talenti per questo progetto dal grande budget, con casting negli USA, nel Regno Unito ed in Australia. Siamo infatti ancora in fase di pre-produzione della serie su Il Signore degli Anelli.

La serie, come riportato poco più di un mese fa, verrà prodotta ad Auckland, Nuova Zelanda. Nei prossimi mesi ci saranno sicuramente importanti novità a riguardo.

Da quanto riferito sempre da Deadline, Amazon dovrebbe costruire un proprio set per la serie; rimane da determinare se Peter Jackson, regista della famosa trilogia di film su Il Signore degli Anelli, verrà coinvolto in questo nuovo progetto.

L’idea della serie su Il Signore degli Anelli proviene dal duo di scrittori composto da JD Payne e Patrick McKay (Flash Gordon). Come consulente del progetto Bryan Cogman (Game of Thrones); J.A. Bayona (Jurassic World: Fallen Kingdom) dirigerà diversi episodi ed alla sceneggiatura troviamo anche Gennifer Hutchinson (Breaking Bad).

Ben poco altro si sa appunto per ora su questa serie Amazon se non che esplorerà nuove storylines precedenti La Compagnia dell’anello di Tolkien.
L’account Twitter ufficiale dello show a marzo aveva pubblicato una mappa ed un messaggio ad essa abbinato. Da lì la comprensione che la serie dovrebbe esser ambientata nella Seconda Era. Nell’universo di Tolkien la Seconda Era sarebbe proprio il periodo in cui gli anelli del Potere, compreso l’Unico Anello di Sauron, hanno iniziato ad esistere.

Oltre agli Amazon Studios coinvolti anche Tolkien Estate and Trust, HarperCollin e New Line Cinema, divisione della Warner Bros. Entertainment che ha prodotto anche la trilogia di Peter Jackson.

Il cast

Per quanto riguarda il cast, per ora si sa solo, oltre a questa nuova notizia su Joseph Mawle, del coinvolgimento degli altri due giovani attori. Come anticipato, Will Poulter e Markella Kavenagh dovrebbero infatti esser tra i protagonisti della serie Amazon Il Signore degli Anelli.

Joseph Mawle è conosciuto per il suo ruolo nella famosa serie HBO Game of Thrones; lì lo abbiamo potuto veder interpretare Benjen Stark, il fratello minore di Eddard (Ned) Stark che, anche per il suo ruolo all’interno dei Guardiani della Notte, aveva visto in particolare la sua storia intrecciata con quella del nipote Jon Snow.
Da Game of Thrones, come fatto notare in precedenza, anche Bryan Cogman e Bruce Richmond son stati coinvolti in questo grande progetto sul mondo creato e narrato da J.R.R. Tolkien.
Mawle ha anche ricevuto una nomination per i BAFTA riguardanti la TV per Birdsong e di recente ha lavorato alla mini serie BBC/Starz MotherFatherSon dove era opposto a Richard Gere.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di questa serie e di quale set verrà allestito? E dei ruoli nello specifico in cui vedremo probabilmente Mawle e gli altri attori? Fatecelo sapere!
Sicuramente la Nuova Zelanda rimane una scelta ben nota ed affascinante per i fan di Tolkien e delle sue trasposizioni su schermo.
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo!

Seguiteci qui su NerdPool.it e sui nostri social.

TI POTREBBERO INTERESSARE

SourceDeadline

LEGGI ANCHE

The Rabbit Factor: Steve Carell protagonista del nuovo progetto targato Amazon

Amazon Studios sta collaborando con Mandeville Films per trasformare il romanzo di Antti Tuomainen, The Rabbit Factor,...

The Idea of ​​You: Anne Hathaway protagonista del nuovo film di Amazon

Anne Hathaway sarà protagonista del prossimo progetto targato Amazon Studios e Welle Entertainment, The...

Milo Ventimiglia entra nel cast della quarta stagione de La Fantastica Signora Maisel

Milo Ventimiglia entra a far parte del cast della quarta stagione de La Fantastica Signora Maisel. I...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

Amazon acquista MGM per 8,45 miliardi di dollari

Amazon ed MGM hanno annunciato un accordo di fusione definitivo in base al quale il gigante dell'e-commerce acquisirà MGM per 8,45 miliardi di dollari. Un matrimonio...

Amazon è in trattative per l’acquisizione di MGM

Secondo alcune fonti, Amazon è attualmente in trattative da diverse settimane per trovare un accordo per la MGM per circa 9 miliardi di dollari. Le...

Cenerentola con Camila Cabello è stato acquistato da Amazon

Camila Cabello si confronterà nella recitazione nel prossimo film su Cenerentola che è stato appena acquistato da Amazon. Amazon Studios sta chiudendo l'accordo per il...

The USPS : la spy-comedy Amazon sulle poste statunitensi

Amazon annuncia il film The USPS, una spy- comedy con Jermaine Fowler che vede il servizio postale statunitense diventare una agenzia di spionaggio. Infatti...
spot_img