Sailor Moon Eternal: il primo film uscirà in Giappone a Settembre 2020

Sailor Moon Eternal, Toei Animation ha annunciato martedì che il primo di Pretty Guardians Sailor Moon Eternal The MOVIE uscirà in Giappone l’11 settembre 2020. Toei Animation non ha ancora annunciato quando uscirà il secondo film.

Il film arriva a 25 anni dall’ultima volta in cui il franchise è stato al cinema in Giappone.

I film dal titolo Sailor Moon Eternal adatteranno l’arco Dead Moon della serie manga originale di Naoko Takeuchi. Il sito ufficiale di Pretty Guardians Sailor Moon Eternal THE MOVIE ha recentemente annunciato che il progetto in due film è una coproduzione tra Toei Animation (lo studio dietro la serie anime dagli anni ’90). E lo Studio DEEN ( che più recentemente è stato assegnato a The Seven Deadly Sins: Wrath of the Gods tra gli altri progetti).

Sfortunatamente non ci sono troppi dettagli su come la produzione verrà suddivisa tra i due studi, ma è chiaro che Toei Animation sta facendo grandi cose per questo franchise. Naoko Takeuchi ha firmato il progetto come supervisore. A novembre Edizioni Star Comics faranno uscire la nuova edizione proprio dal titolo Sailor Moon Eternal.

Crew

Chiaki Kon è tornato da Sailor Moon Crystal per dirigere i nuovi film. Kazuko Tadano, disegnatore del personaggio per l’anime originale di Sailor Moon, al character design. Kazuyuki Fudeyasu (Le bizzarre avventure di JoJo) scriverà le sceneggiature e il cast di Sailor Moon Crystal è stata confermato,

Cast

  • Kotono Mitsuishi come Sailor Moon,
  • Hisako Kanemoto come Sailor Mercury,
  • Rina Satou come Sailor Mars,
  • Ami Koshimizu come Sailor Jupiter,
  • Shizuka Itou come Sailor Venus
  • Misato Fukuen come Sailor Chibi Moon.

Sailor Moon

Sailor Moon manga di Naoko Takeuchi, ha esordito sulla rivista Nakayoshi nel 1991. Più di 20 anni dopo, Sailor Moon si pone come una delle serie shojo più influenti mai create; cambiando radicalmente il genere majokko. Il manga ha appena concluso la sua riedizione per Edizioni Star comics. Sailor Moon Crystal è il reboot della celebre versione anime molto più fedele al manga come trama e character design. Andata in onda in Giappone nel 2014, è stata trasmessa in Italia su RaiGulp nel 2016.

“Usagi Tsukino è una ragazzina goffa ma di buon cuore che si trasforma nella guerriera dell’amore e della giustizia, Sailor Moon. Insieme alla guerriere sailor combattono per proteggere l’universo dalle forze del male e dall’annientamento totale”.

CORRELATI