back to top

The Walking Dead 10: e se fosse stato Siddiq a decapitare Henry nell’episodio 9×15?

Nel corso dei primi episodi della decima stagione di The Walking Dead, abbiamo visto Siddiq (Avi Nash) subire le conseguenze dei traumatici eventi visti nell’episodio 9×15.

Evidentemente traumatizzato dall’incontro con Alpha (Samantha Morton), Siddiq soffre di disturbo da stress post-traumatico (PTSD). L’uomo è stato l’unico sopravvissuto del massacro che ha causato la morte di dieci persone, tra cui Enid (Katelyn Nacon), Tara (Alanna Masterson) ed Henry (Matt Lintz).

Siddiq fu lasciato in vita in modo da poter diffondere un messaggio ed incutere paura.

Avrei dovuto morire con loro. Ero pronto. E poi Alpha mi sussurrò all’orecchio: “Diglielo”. Qualcosa mi ha colpito e tutto è diventato nero. Quando mi sono svegliato, ero solo. Quello che è successo era il male. Era malvagio. E penso che mi abbia lasciato vivo per raccontarvi questa storia. Per spaventarvi e per separarci di nuovo tutti.

Ma Siddiq, riportò anche una storia diversa, una storia con la quale ha raccontato le gesta eroiche delle vittime, nei momenti finali prima di venire uccisi e poi decapitati dai Sussurratori.

In questi primi episodi della nuova stagione però, stiamo vedendo Siddiq crollare, ad ogni menzione dei Sussurratori si manifestano, infatti, i sintomi del PTSD .

Nel corso dell’episodio 10×03, durante questi attacchi di panico, ci vengono mostrati diversi flashback. In uno di questi vediamo un coltello intriso di sangue e subito dopo Alpha sussurrare all’orecchio di Siddiq: “Ben fatto”.

In un altro flashback di Siddiq visto nella 10×01, vediamo Alpha seduta ad ammirare un’ascia coperta di sangue.

E se questi attacchi di panico visti nella 10×03 fossero stati causati dalla presenza di Carol e non dalle “menzioni” all’arrivo dei Sussurratori? In effetti sia nel primo caso, che nel secondo, la donna era molto vicina a Siddiq.

Che Siddiq sia stato obbligato da Alpha a partecipare agli omicidi? O peggio ancora, potrebbe essere stato costretto ad uccidere e decapitare Henry?

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Dopo due episodi andati in onda (qui trovate i nostri riassunti), cosa ne pensate dell’inizio di questa decima stagione? Scriveteci le vostre impressioni.

The Walking Ded 9x15
Credits: AMC/FOX

La sinossi di The Walking Dead 10

È una storia iniziata 10 anni fa con un uomo alla ricerca della sua famiglia. Questa famiglia è cresciuta e gradualmente le comunità hanno preso forma. Hanno combattuto e sono sopravvissute, prosperando e dando alla luce una nuova generazione. È una storia sull’umanità e ci sono altre storie da raccontare.

Ora è primavera, pochi mesi dopo la fine della stagione 9, quando il nostro gruppo di sopravvissuti ha osato attraversare il territorio dei Sussurratori durante il rigido inverno. Le comunità, ora riunite, stanno ancora affrontando gli eventi dell’orrenda dimostrazione di forza messa in atto da Alpha. Il gruppo, mentre sta cercando di riorganizzare le forze per preparasi a quella che si preannuncia come una battaglia inevitabile, continua con riluttanza a rispettare i confini che gli sono stati imposti.

Ma i Sussurratori sono una minaccia diversa da tutte le altre affrontate prima. Sostenuti da una gigantesca orda di zombie, i Sussurratori sembrano un ostacolo insormontabile. I dubbi e la paura infetteranno le comunità dando origine a paranoia, contrasti e sotterfugi che metteranno a dura prova il rapporto tra le persone.

Questa volta, l’idea stessa di civiltà potrebbe non sopravvivere in questo mondo pieno di non morti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti.

CORRELATI