Titans 2×07: “Bruce Wayne”, cosa è successo nel nuovo episodio

Bruce Wayne“, il settimo episodio di Titans, non è esattamente quello che ci aspettava visto il titolo. L’ultimo episodio della serie DC Universe ci porta principalmente nella mente di Dick Grayson, con dei colpi di scena che segneranno la seconda parte di stagione.

Titans 2×07: “Bruce Wayne

Titans Ep.  207 - Bruce Wayne - Photo credit: Ken Woroner / © 2019 Warner Bros. Entertainment Inc. Tutti i diritti riservati.

Dick trascorre l’intero episodio seguito da una versione immaginaria di Bruce che lo critica e sminuisce costantemente. La prima volta succede quando Dick guarda si trova nella sala costumi dei primi membri dei Titani. Bruce critica Dick per aver escluso Jason al punto che il nuovo Robin si sentì in dovere di seguire Deathstroke da solo. Ma poi appare Dawn, e capiamo che Bruce non è davvero lì, ma è solo nella testa di Dick.

Nel frattempo Superboy in un letto della Titan Tower a lottare tra la vita e la morte, ma Dick non può fare molto per aiutarlo. L’ex Robin, incalzato da Kory, Dawn e dal fantasma di Bruce, decide di andare a parlare a Jason. Le due amiche consigliano anche di chiamare Bruce per aiutare Conner, con il fantasma che deride ancora di più Dick, che quindi decide di affrontare i suoi problemi uscendo e dare la caccia a Deathstroke senza rivelarlo a nessuno.

Superboy e la kryptonite

Superboy è affidato alle cure di Starfire, che è probabilmente il Titano più qualificato ad aiutarlo. Quando si sveglia improvvisamente e inizia a parlare kryptoniano, Kory, che la conosce come una lingua morta, riesce a tranuillizzarlo. Mentre non ha bisogno di conoscere nessuna lingua straniera per sentire il nome che continua a ripetere Conner ancora e ancora: Eva.

Eve Watson è sconvolta dall’assenza di Conner, e il suo stato d’animo si aggrava quando arriva Mercy Graves che si vanta di averlo ucciso con proiettili di kryptonite. La collaboratrice di Lex dice a Eva che è ora di passare al loro prossimo esperimento, il Soggetto 14. Ma Eva si rifiuta di lasciarlo andare, e dopo essere stata licenziata fa evadere Krypto dalla sua piccola prigione e lo usa per rintracciare Conner. 

Arrivata alla Torre, Eva avvisa tutti che Conner non sarà in grado di riprendersi dal suo avvelenamento da kriptonite. L’unico modo sarebbe di dargli la radiazione solare a livello del sole stesso: o portare il sole fino a lui, quindi impossibile. Ma la soluzione più evidente è a portata di mano, infatti Starfire porta la sua radiazione solare sul corpo di Conner, mentre Rachel contiene l’energia che esplode verso l’esterno. Dopo di che, Conner si riprende, anche se Eva dice che ci vorranno almeno un paio di giorni per essere nuovamente al top.

Jason è rotto

Nel frattempo, Rose riesce ad aprirsi con Jason. La ragazza bussa alla porta del giovane Robin e gli dice che sa com’è essere ferito da suo padre. I due ballano insieme e poi si baciano. Le cose stanno andando bene! Fino a quando Rose non scopre un particolare disco nella collezione di Jason. È l’edizione speciale di Ziggy Stardust di David Bowie che abbiamo visto quando Dick incontra il giovane Jericho alla fine dell’episodio “Aqualad“. Rose impazzisce quando la vede e accusa Jason di averla manipolata. Jason non ha idea di cosa stia parlando (ha appena preso in prestito il disco da Dick), ma lei accusa tutti e va via.

Dick è in bilico

La caccia di Dick a Deathstroke lo mette sulla strada di Wintergreen, il più fidato amico di Slade. Quando lo vediamo contattare una donna misteriosa per ottenere informazioni su dove si trova Wintergreen. I due si incontrano in un club, dove Dick vede ballare il fantasma di Bruce sul palco accanto a due avvenenti ballerine, mentre il suo mentore lo critica. L’incontro ha esito positivo e Dick usa le informazioni della donna per trovare Wintergreen nella sua stanza da albergo. 

Sebbene Dick minacci di sparare all’uomo nudo nello stomaco, Wintergreen sa che è troppo un eroe per farlo. Dick lo colpisce facendolo svenire, ma poi risponde al telefono dell’uomo. Dall’altra parte Deathstroke gli da appuntamento in una chiesa. Dick và sul posto e vede delle foto, li capisce che Slade si è “nascosto” nella Torre dei Titani!

Finora Deathstroke ha usato la Torre dei Titani per destabilizzarli. In qualche modo lascia una bottiglia di aranciata nella stanza di Donna, quella che una volta condivideva con Aqualad; disegna crocifissi sullo specchio di Rachel; Hank trova una bottiglia di alcolici della sua stanza e Dawn una foto scomoda. Sicuramente Slade conosce i loro punti deboli, perché tutti vanno in difficoltà e incolpano Jason per qualche motivo. La combinazione di eventi porta Jason a scoppiare. Spaventato da tutti quelli che si sono uniti contro di lui per ragioni che non capisce, Jason si precipita fuori. Quando Dick arriva per dire loro che Deathstroke li ha manipolati e si trova li, Jason è già in piedi sul tetto della Torre, pronto a saltare.

La confessione

Dick parla con lui, da Robin a Robin. Dick capisce cosa deve fare e “congeda” Bruce. Dick dice a Jason che le cose che stanno accadendo a tutti sono in realtà colpa sua, e fa una rivelazione sorprendente: cinque anni fa ha ucciso Jericho, il figlio di Deathstroke. 

Considerazioni

La rivelazione di Dick era nell’aria, ma siamo sicuri che Jericho sia morto? Il prossimo episodio potrebbe già darci questa risposta. Anche la morte di Aqualad è definitiva? Questi due personaggi sembrano troppo importanti per la serie per poter uscire di scena così presto.

L’episodio che immaginavamo potesse essere dedicato a Bruce Wayne, è in realtà centrato sulla mente di Dick, ma sembra proprio che questo possa essere il momento decisivo per uscire dal tunnel da lui stesso creato.

Da ora però i Titans avranno una nuova arma, Superboy potrebbe essere una parte fondamentale nella lotta a Deathstroke, in attesa dell’arrivo di Nightwing.

Titans viene trasmesso ogni venerdì da DC Universe negli Stati Uniti.

Sinossi seconda stagione

Nella seconda stagione, a seguito del catastrofico incontro con Trigon, Dick forma nuovamente i Titans. Sotto la sua supervisione nella loro nuova casa alla Titans Tower, Rachel, Gar e Jason Todd si allenano insieme per perfezionare le loro abilità da eroi e lavorare come un team. A loro si uniscono Hank Hall e Dawn Granger aka Hawk e Dove, insieme a Donna Troy aka Wonder Girl. Proprio quando i Titans originali tentano di passare ad una vita regolare, un vecchio nemico riemerge e tutti dovranno riunirsi per occuparsi di affari incompiutiMentre questa famiglia di nuovi e vecchi Titans – inclusi Conner Kent e Rose Wilson – impara a coesistere, l’arrivo di Deathstroke mette in luce i peccati dei vecchi Titans, che minacciano di strappare di nuovo a pezzi questa nuova famiglia.

Titans 2

La seconda stagione di Titans arriverà in Italia su Netflix, e dovrebbe essere rilasciata interamente dopo l’ultima puntata dello show negli Stati Uniti.

Il cast di Titans sarà composto da Michael Mosley (Doctor Light)Natalie Gumede, che vestirà panni di Mercy Graves, e di Drew Van Acker come AqualadEsai Morales nei panni di DeathstrokeChella Man nei panni di Jericho e l’attrice Chelsea Zhang in quelli di RavagerJoshua Orpinsarà SuperboyBrenton Thwaites come Dick Grayson “Robin“, Starfire (Anna Diop), Raven (Teagan Croft), Hawk (Alan Ritchson), Dove (Minka Kelly), Beast Boy (Ryan Potter). Conor Leslie è Donna Troy e Seamus Dever è il demone Trigon.

Vi diamo appuntamento al recap dell’ottava puntata, e se non volete perdervi neanche una news su Titans, consultate il nostro speciale sul DC Universe qui sotto con news, annunci, novità, recap e recensioni. Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI