back to top

The Batman: Robert Pattinson pensa ad un Cavaliere Oscuro con la voce da pirata

Le dichiarazioni di Robert Pattinson su The Batman, e su come vorrà interpretarlo, stanno già dividendo il pubblico. Ad aumentare le perplessità è stata l’ultima dichiarazione dell’attore sul timbro di voce a cui si vorrebbe ispirare per interpretare il Cavaliere Oscuro nel film di Matt Reeves.

Durante un’intervista ad Access Hollywood per la promozione di The Lighthouse, in cui Pattinson recita al fianco di Willem DaFoe, l’attore ha spiegato di voler dare a Batman una voce molto simile a quella del collega.

In The Lighthouse i due attori interpretano dei guardiani del faro che, in un’isola remota, precipitano poco a poco nella follia, e la voce di DaFoe potrebbe essere “stimolante” per il nuovo Batman di Pattinson:

La voce di Willem in questo film è abbastanza stimolante. È abbastanza simile alla voce che vorrei fare… Penso che Batman abbia una specie di voce da pirata…

Pattinson ha poi spiegato come sta affrontando la sua scelta di essere Batman:

Volevo partecipare a un progetto in grande stile, e così ho finito per girare il film di Chris Nolan, di cui sono davvero molto felice, all’inizio di quest’anno. E poi Batman è stato una specie di sorpresa per me. Ora che sto iniziando ad entrarci, non voglio affrontarlo come una cosa da grande studio in cui tutto quello che fai è pensare al trailer. Voglio affrontarlo esattamente allo stesso modo, voglio che sia spaventoso, voglio che sia qualcosa in cui ti perdi.

The Batman: Robert Pattinson

The Batman sta formando il suo cast, e qualche giorno fa il regista, Matt Reeves ha scelto anche il compositore della colonna sonora del prossimo film dedicato all’uomo pipistrello: sarà Michael Giacchino.

Si tratta di un compositore statunitense (con anche cittadinanza italiana) molto noto e apprezzato nel settore. Ha composto le colonne sonore di numerosi videogiochi e di film importanti, tra i quali Jurassic World, Zootropolis, Spider-Man Far From Home. Non solo, ha anche collaborato proprio con Matt Reeves nei suoi film dedicati a Il Pianeta delle Scimmie.

L’annuncio di Giacchino si unisce, quindi, a quelli di Paul Dano come nuovo Enigmista e Zoe Kravitz come Catwoman.

The Batman di Matt Reeves è previsto per il 25 Giugno 2021. Il film sarà caratterizzato da toni più noir, con forte focus sulla componente da Detective dell’uomo pipistrello. Batman sarà interpretato da Robert Pattinson, che ha recentemente discusso del suo modo di vedere il personaggio.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI