DC Comics: Gotham City ha ora il suo Superman-segnale?

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler su Superman’s, Pal, Jimmy Olsen #4 di Matt Fraction, Steve Lieber, Nathan Fairbairn e Clayton Cowles, in vendita ora negli USA.

Nella serie Superman’s Pal, Jimmy Olsen di Matt Fraction e Steve Lieber, l’intrepido giornalista del Daily Planet sta investigando sul suo omicidio. Sì, per sua fortuna, si è imbattuto in suo sosia poco prima che qualcuno attentasse alla sua vita. Di conseguenza, si pensa che Jimmy sia morto, e lui ha deciso di presentarsi come Timmy Olsen per capire chi è il responsabile. La sua ricerca lo ha portato ad allontanarsi da Metropolis e a trasferirsi momentaneamente a Gotham. Lì, ha iniziato a investigare sui suoi sospetti e tutti gli indizi sembrano puntare a Lex Luthor.

Ora Jimmy ha dichiarato guerra a Luthor, e sta mettendo in atto il suo piano. Non sappiamo di preciso la sua strategia, ma alla fine del quarto numero, capiamo che coinvolge anche l’idea di creare un Superman-segnale a Gotham!

In Superman’s Pal, Jimmy Olsen #4, il protagonista racconta a Lois Lane tutto quello che gli sta succedendo. Si ritrova a partire dalla fondazione di Metropolis, in una storia che coinvolge la sua famiglia e quella di Luthor. Ora, Jimmy ha scoperto i piani di Lex, ma ha paura. Non è solo impaurito per la sua vita, ma Gotham lo sta influenzando, facendolo diventare sempre più instabile. I suoi video stanno diventando più oscuri, e lui imprudente. La sua guerra con Luthor lo ha portato ad accelerare gli eventi e il suo piano coinvolge anche Batman e Superman.

Jimmy richiama l’attenzione del Cavaliere Oscuro rubando il bat-segnale e spostandolo sul tetto della sua casa. Inoltre, lo cambia mettendo come segnale il simbolo di Superman, a indicare che la casata di El ora illumina anche i cieli di Gotham.

Per ora, non sappiamo che cosa Jimmy voglia fare con il segnale. Di sicuro, attirerà l’attenzione di Batman. Ma probabilmente sarà notato anche dall’Uomo d’acciaio, e dal suo nemico Lex Luthor. Il folle piano di Jimmy ha già iniziato a coinvolgere due dei più grandi supereroi della terra. Ma il suo scopo finale rimane un mistero.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Viacbr

CORRELATI