DC Comics: Wonder Woman rivela la sua nuova armatura spaziale

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler su Wonder Woman: Come Back To Me #4 di Amanda Conner, Jimmy Palmiotti, Tom Derenick e Chad Hardin, in vendita ora negli USA.

Negli ultimi anni, Wonder Woman ha cambiato look molto spesso. In Wonder Woman: Come Back to Me #4stavolta, il suo cambio di guardaroba è una questione di sopravvivenza. Di fronte a un’orda di alieni, cercando di salvare Steve Trevor, Wonder Woman indossa un’armatura da battaglia specifica per quell’occasione: una battaglia nello spazio.

PRINCIPESSA SPAZIALE

PORTACI DAL TUO CAPO.

Wonder Woman: Come Back to Me #4 include le storie pubblicate in precedenza nelle riviste per il circuito Wal-Mart di Justice League e Wonder Woman Giant. La storia prosegue dal numero precedente, con la rivelazione che Wonder Woman, Steve Trevor, Cheetah e altri sono stati catturati dai cacciatori di taglie alieni Ghiskarri. Tutto questo fa parte di un reality show di combattimenti intergalattico, in cui partecipano altri personaggi come Aquaman e persino Jonah Hex.

Dopo aver preso controllo della nave (non grazie all’uccisione dei piloti da parte di Cheetah), Wonder Woman, Cheetah e la Principessa Sibella vanno alla ricerca di una cosa che i loro carcerieri hanno sicuramente: l’armeria. L'”armatura spaziale” indossata da Wonder Woman si adatta perfettamente al suo costume, ed è dotata anche di una nuova spada e uno scudo. L’armatura di Sibella le copre quasi tutti il corpo, mentre Cheeta è coperta solo da un elmetto e da un rivestimento sul petto e sulle ginocchia, ma è dotata di un grande fucile alieno.

IL VECCHIO E IL NUOVO

Il costume sembra un po’ un’amalgama di vari costumi di Wonder Woman degli ultimi anni. L’elmetto ricorda quello indossato dalla Wonder Woman dell’universo Ame-Comi. Il resto del costume è un’unione della Flashpoint Wonder Woman e di quello ideato da David Finch per la run del DCYou.

Sebbene sia chiaramente ideato per combattere in uno spazio chiuso, qualcosa che manca è sicuramente un apparecchio per respirare nello spazio aperto. L’abilità di Wonder Woman di respirare nello spazio non ha sempre funzionato negli ultimi anni, cambiando di volta in volta con ogni nuovo scrittore. La Wonder Woman Post-Crisis all’inizio dovette usare una tuta come un normale astronauta, ma è stata vista poco dopo volare attraverso lo spazio senza aiuto a fianco di Superman e Martian Manhunter.

L’apparecchio mancante potrebbe essere dovuto alla natura confusa dell’armatura, ma neanche Sibella o Cheeta hanno nulla di simile. Ma a chi interessa il realismo in una battaglia con le armature nello spazio?

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Viacbr

CORRELATI