Marvel: Gli Avengers arrivano nel futuro di Old Man Logan

0

Marvel Comics espanderà il futuro distopico di Old Man Logan con una nuova miniserie in 5 numeri con protagonisti gli Avengers.

Avengers of the Wastelands #1 sarà scritto da Ed Brisson e disegnato da Jonas Scharf. Il duo di autori continuerà quanto iniziato da Mark Millar e Steve McNiven in Wolverine #66. Quest’arco narrativo fu subito un successo di critica e pubblico. I super-cattivi, molto più numerosi degli eroi, avevano deciso di allearsi per conquistare gli Stati Uniti e poi dividerseli. Gli eroi sopravvissuti sono pochissimi, tra questi troviamo un cieco Occhio di Falco e un Wolverine ormai stanco di combattere.

Questa realtà alternativa fu poi ripresa durante le Secret Wars di Jonathan Hickman. Marvel pubblicò una miniserie in 4 numeri scritta da Brian Michael Bendis e disegnata da Andrea Sorrentino. Dopo il successo della serie, la Casa delle Idee decise di realizzare una nuova regolare dedicata al personaggio durante il rilancio della Nuovissima Marvel. La testata questa volta vedeva Jeff Lemire ai testi e sempre Sorrentino alle matite.

Lo scrittore Ethan Sacks ha poi espanso questa realtà con le prime due testate non dedicate all’artigliato canadese. Le serie in questione sono Old Man Hawkeye, disegnata da Marco Checchetto e Old Man Quill, con il lato artistico di Robert Gill. La prima esplora le avventure di Clint Barton precedenti al suo incontro con Logan, mentre la seconda ci mostra il futuro del capitano dei Guardiani della Galassia.

Foto: Marvel Comics

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui