DC Comics: Tom King spiega l’assenza di Batman/Catwoman nelle uscite di Gennaio 2020

Quando qualche giorno fa DC Comics ha presentato le uscite di gennaio 2020, i lettori si sono accorti dell’assenza di Batman/Catwoman, serie di Tom King annunciata dopo la notizia della sua fine della run di Batman. Nelle scorse ore ha precisato sui social i motivi di questa assenza con un post su Instagram e Twitter.

La serie di 12 numeri, scritta da King e illustrata da Clay Mann, è finalizzata a completare i piani dello scrittore sulla testata principale di Batman che originariamente si estendevano per più di 100 numeri. Come potete leggere nel post dello scrittore, proprio il lavoro di Mann ha causato il rinvio della prima uscita:

Quindi. Abbiamo deciso di andare alla grande. Mentre lavoravamo sui numeri iniziali di Bat/Cat, Clay Mann e io abbiamo iniziato a renderci conto che potremmo avere qualcosa di buono qui, un Mister Miracle o un Visione nel mondo di Batman, un tentativo di fare ciò che Frank ha fatto con DKR, una definizione dei personaggi. Ma per realizzare qualcosa di così ambizioso è necessario ridurre al minimo i compromessi. DKR non era pieno di artisti. Quindi Clay si è offerto di fare tutto, a 22 pagine, ma ovviamente aveva bisogno di tempo. Quando il miglior artista dei fumetti dice “facciamolo bene”, non dici di no. Ma tutto ciò significa che Bat/Cat viene rinviato un po’, motivo per cui non è nei solleciti di gennaio. I primi script sono presenti; Clay li sta disegnando ora; sono bellissimi; spero che tu non possa aspettare che questo esca. Grazie a tutti per la pazienza.

I detrattori dello scrittore erano già partiti con le speculazioni, dando addirittura per annullata la serie. Non è infatti un mistero che sugli ultimi lavori di King ci siano state parecchie critiche, spesso sterili, che hanno portato anche molti lettori ad abbandonare la sua run di Batman. Per qualcuno, quando c’è di mezzo Tom King, quello che sembra anche solo un piccolo scricchiolio, questo diventa una crepa impossibile da riparare. Lo scrittore sembra però non volersi fermare, anche per i molti fan che lo seguono, e continua il suo lavoro con la solita passione che l’ha portato a vincere anche diversi Eisner.

Ricordiamo che oltre a Batman/Catwoman, nel 2020 vedremo King al lavoro con Mitch Gerads nella serie di 12 numeri: Strange Adventures.

Batman Catwoman DC Comics Tom King Clay Mann James Tynion Tony Daniel City of Bane

La nuova miniserie sarebbe dovuta uscire a Gennaio 2020, subito dopo la fine della saga City of Bane. Tuttavia il titolo in questione non rientra nella lista dei titoli che l’editore ha recentemente annunciato per quel mese. Mentre la serie regolare del pipistrello continuerà ad uscire con cadenza bimestrale anche con il nuovo team creativo formato da James Tynion IV e Tony Daniel, al momento DC Comics non ha ancora rilasciato una nuova finestra di lancio per il nuovo progetto di King.

Tenete d’occhio la pagina per ulteriori news a riguardo!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI