Frozen 2 – Il segreto di Arendelle: Steve Goldberg presenta il film Disney oggi a Torino

Il supervisore agli effetti visivi di Walt Disney Animation Studios terrà un incontro speciale sul nuovo film Disney che arriverà nelle sale italiane il 27 novembre.

Steve Goldberg, supervisore agli effetti visivi di Walt Disney Animation Studios, sarà oggi, alle ore 17.30, al VIEW Conference di Torino per un incontro speciale sull’attesissimo lungometraggio d’animazione Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, in arrivo nelle sale italiane dal 27 novembre. VIEW Conference è la più importante manifestazione italiana relativa a grafica digitale, storytelling interattivo e immersivo, animazione, effetti speciali, videogaming, realtà virtuale, mista e aumentata.

Il trailer

Steve Goldberg è un veterano dell’animazione digitale con oltre 25 anni di esperienza nei Walt Disney Animation Studios. Ha lavorato come supervisore agli effetti visivi (VFX) nei lungometraggi d’animazione Disney Chicken Little – Amici per le PenneI Robinson – Una Famiglia SpazialeRapunzel – L’Intreccio della Torre e, più recentemente, nel film vincitore di due Academy Award® per il Miglior Film d’Animazione e per la Miglior Canzone Originale, Frozen – Il Regno di Ghiaccio.

Quando fece il suo esordio al cinema nel 2013, il primo capitolo Frozen – Il Regno di Ghiaccio era caratterizzato da tonalità fredde, neve e ghiaccio, pur svolgendosi durante l’estate. Ma Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle ha abbracciato i colori dell’autunno, una stagione che spesso simboleggia il cambiamento, tema su cui è incentrato il film. Steve Goldberg e l’intera squadra hanno dovuto quindi assicurarsi che Arendelle e tutte le ambientazioni fossero realizzate in modo perfetto anche in questa stagione.

Diretto da Jennifer Lee e Chris Buck e prodotto da Peter Del Vecho, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle vedrà Elsa partire insieme ad Anna, Olaf, Kristoff e Sven per un viaggio pericoloso ma straordinario verso l’ignoto, oltre Arendelle, per scoprire una verità nascosta sul suo passato. Le risposte che cerca, però, metteranno in pericolo il suo regno e, se in passato Elsa temeva che i suoi poteri fossero troppo grandi per essere accettati dal mondo, ora dovrà sperare che siano abbastanza forti per salvarlo.

La colonna sonora sarà pubblicata su Walt Disney Records il 15 novembre ed è ora disponibile per il preordine digitale, il pre-salvataggio su Spotify e il pre-aggiunta su Apple Music.

Frozen 2: Il segreto di Arendelle uscirà nelle sale il 22 novembre.

CORRELATI