PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Joker: Joaquin Phoenix ha improvvisato la scena del frigo

Se avete visto il film diretto da Todd Phillips, Joker, avrete sicuramente presente la scena in cui Joaquin Phoenix entra nel frigorifero. Ebbene, questa scena pare sia stata improvvisata dall’attore e girata in un solo ciak.

Trovate QUI la recensione del film.

Joaquin Phoenix ha stupito e incantato gli spettatori con la sua interpretazione a dir poco magistrale nei panni del problematico e incompreso Arthur Fleck nel nuovo film di Todd Phillips, Joker, rilasciato nelle sale cinematografiche il 31 Agosto di quest’anno.

Joaquin Phoenix è il Joker

Tra le varie scene girate, molte sono state quelle improvvisate dall’attore, tra cui appunto la strana scena del frigorifero, durante la quale Phoenix ha fatto di testa sua senza essere interrotto dalla troupe.

Alcune sequenze del film ovviamente erano pianificate con cura, come quella nella cabina del telefono o quella della scalinata, altre non erano affatto previste.
Quando è entrato nel frigorifero, non avevamo idea di cosa stesse succedendo. Abbiamo messo le camere in due posizioni e Joaquin ha pensato a cosa avrebbe potuto fare un grave insonne. Abbiamo messo le luci in modo che potesse andare dovunque, ha girato tutto in un solo ciak, eravamo ipnotizzati. Ricordo di aver pensato ‘Che sta facendo? Si sta infilando nel frigo?’ E’ stato incredibile e folle per noi assistere a quella scena.”

Queste le parole di Lawrence Sher direttore della fotografia.

La cosa incredibile, oltre alla folle interpretazione di Phoenix che è riuscito a calarsi perfettamente nei panni del personaggio, è stata che non ci sia stato bisogno di un secondo ciak per girare la scena.

Joker

Un’altra delle scene totalmente improvvisate è quella del balletto dentro i bagni pubblici; il copione prevedeva in realtà che Arthur iniziasse a parlare con sé stesso davanti ad uno specchio, ma quando l’attore ha iniziato a ballare il regista ha deciso di lasciare la scena così come era stata improvvisata.

A tal proposito sempre Sher ha aggiunto:

“Joaquin ha creato la scena della danza e dopo il successo di quella sequenza abbiamo creato altri momenti come quello. Come quando gioca con la pistola e spara alla parete. Sapevamo solo che avrebbe sparato a un certo punto, ma non era stato pianificato né dove né in che momento sarebbe accaduto. Avevamo due camere e abbiamo lasciato che accadesse, è così che buona parte del film è stata girata.”

Cosa ne pensate di questa notizia?
Voi avete visto il film Joker?
Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

DC Comics annuncia una nuova serie per il Joker

La DC Comics ha annunciata una nuova serie per il più pazzo dei suoi...

Secondo vari rumors, Todd Phillips, regista di “Joker”, ha firmato per sceneggiare e dirigere...

Secondo quanto riferito, il co-sceneggiatore e regista di Joker, Todd Phillips, ha firmato per...

Joker: Speciale Ottantesimo Anniversario – Panini DC Comics

La celebrazione degli ottant’anni di caos del Principe Pagliaccio del Crimine si intitola Joker:...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
221FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Zack Snyder’s Justice League: Darkseid si scatena nel nuovo trailer!

Manca sempre meno all'arrivo della tanto attesa Snyder Cut di Justice League. Come sappiamo, infatti, Zack Snyder’s Justice League arriverà in Italia su Sky e...

Zack Snyder’s Justice League: in Italia dal 18 marzo su Sky e NOW TV!

Ecco l'annuncio tanto atteso! La Snyder Cut di Justice League arriverà in Italia su Sky e NOW TV in contemporanea mondiale dal 18 marzo 2021!...

Zack Snyder’s Justice League: tutti i trailer e i poster dei personaggi!

In attesa di scoprire dove, e soprattutto quando, vedremo la Snyder Cut di Justice League in Italia, abbiamo deciso di raccogliere in questo articolo...

Zack Snyder’s Justice League: in Germania arriverà su Sky Cinema. E in Italia?

Qualcosa stava cambiando in merito alla distribuzione europea della Snyder Cut di Justice League e oggi ne abbiamo avuto la conferma. Nei giorni scorsi,...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI