Shroud abbandona Twitch e passa a Mixer

Uno dei più grandi streamer di Twitch, Michael ” Shroud ” Grzesiek, ha annunciato che d’ora in poi cambierà piattaforma di streaming passando a Mixer.

D’ora in poi farà live streaming esclusivamente sul suo canale sulla piattaforma di Microsoft. Esso è già attivo e offre, come accaduto per Ninja, l’abbonamento di un mese gratuito.

Mixer era riuscita a concludere un accordo con il famosissimo streamer di Fortnite Ninja qualche mese fa, ed ora ha portato a segno il secondo colpo contro la piattaforma rivale.

Ciò è avvenuto contro ogni aspettativa: proprio Shroud aveva avuto molti benefici dalla dipartita del “collega” Ninja, di cui avevamo trattato anche noi con un’intervista a un Twitch partner italiano, Benwolfers.

Infatti Shroud era ed è un grande nome fondato su titoli come Counter-Strike Global Offensive, PUBG, Apex Legends e Rainbow Six Siege

Il venire meno dello streamer più famoso in assoluto aveva polarizzato molti utenti verso quelli che naturalmente potevano essere considerati come i suoi “sostituti”. Infatti Shroud su Twitch aveva raggiunto 7 milioni di followers. Come se la caverà su Mixer?

Non sembra preoccuparsene molto a giudicare dal suo tweet di annuncio, subito ripreso dal canale di Microsoft e da quello di Ninja che parla di un momento importante per la piattaforma e per l scenario globale dello streaming.

Una dichiarazione di Shroud recita:

“Lo streaming è la mia passione e devo tutto ai miei fans che mi hanno permesso di diventare quello che sono ora”.

Mixer mi da la flessibilità necessaria di focalizzare il mio servizio attorno a loro. sono entusiasta di unirmi alla comunità di Mixer, e di poter continuare a costruire relazioni con altri streamers, giocatori e fans.”

CORRELATI