Il creatore di Black Lightning considera Batman una figura tossica

0
tony isabella

Tony Isabella, scrittore di fumetti noto per aver creato i personaggi di Golia per la Marvel e Black Lightning per la DC, ha espresso su Facebook un suo parere su Batman:

Ecco un consiglio. Non chiedetemi di unirmi a gruppi o visitare pagine che contengono “Batman” nei loro titoli. Una volta era il mio eroe dei fumetti preferito. Ora lo considero uno dei più tossici e la rovina di DC Comics. DC penalizza gli altri suoi personaggi rendendo Batman il centro del loro universo.

Un’opinione forte, quella dell’autore statunitense, che sembra in controtendenza con l’attuale gestione delle uscite DC. In realtà, c’è molto malcontento nella fan-base riguardo l’utilizzo, considerato eccessivo, del Batman-verso. Al momento, la quantità di testate dedicate all’uomo pipistrello e ai suoi comprimari è notevole, muovendosi fra testate regolari ( Batman di Tom King, Detective Comics di Peter Tomasi, ad esempio); uscite per il marchio Black Label ( Batman: L’Ultimo Cavaliere sulla Terra di Scott Snyder); o altre testate varie ( ad esempio Batman and The Outsiders di Bryan Hill).

Non solo, Batman si è anche sempre più affermato come il personaggio di punta della Justice League, dopo essere stato a capo anche della Justice League America vista dopo l’operazione Rinascita. Tutto questo ha portato diversi fan ad accusare l’attuale direzione DC di voler dare troppo più spazio al Crociato Incappucciato rispetto ad altri personaggi.

Di contro, la popolarità di Batman è effettivamente alle stelle. La serie di Tom King è costantemente in testa alle classifiche di vendita, mentre l’attesa per il passaggio di consegne da King a James Tynion IV è notevole. Inoltre, il casting di Matt Reeves per The Batman sta portando grande entusiasmo tra i fan dell’uomo pipistrello.

E voi, condividete l’opinione di Tony Isabella su Batman? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui