Romance of The Three Kingdoms XIV: novità in vista!

Ritorna lo strategico di Koei Tecmo con una ventata di novità

KOEI Tecmo ha svelato diverse nuove tattiche domestiche e di battaglia per l’attesissimo gioco di strategia, Romance of The Three Kingdoms XIV (RTK14). Il ritorno del franchise è previsto per il 28 febbraio 2020, giorno in cui il gioco sarà disponibile in Occidente per PlayStation 4 e PC tramite Steam

Il trailer d’annuncio di Romance of The Three Kingdoms XIV

L’intera mappa della Cina diventa un grande campo di battaglia senza limiti in RTK14. Le fasi di guerra includono tutto, dall’assedio, con arieti e catapulte, alle battaglie in acqua con una varietà di diverse navi d’assalto. I giocatori troveranno persino famosi punti di riferimento del periodo dei Tre Regni, tra cui il fiume Yangtze e il fiume Giallo, con la possibilità di rivendicarli. 

Conquista e controlla

In RTK14, rivendicare la terra è vitale per rovesciare le forze nemiche e unire i Tre Regni. Una volta conquistata un’area da forze alleate, un ufficiale può essere nominato “Sorvegliante d’Area“, ed è incaricato di promuovere lo sviluppo del territorio. Durante ogni turno questo sorvegliante supervisionerà l’area che gli è stata assegnata e ne aumenterà le forze presenti sul territorio. Scegliere con cura un ufficiale con capacità e caratteristiche adeguate può garantire un dominio forte e prospero.

Alcuni domini possono impiegare Città e Porte che sono posizioni estremamente importanti sulla mappa. Le Città sono le basi per gli eserciti e, man mano che le condizioni sono soddisfatte, possono crescere in scala. Le Porte come la Porta di Hulao (che protegge Luoyang a est) e la Porta di Yangping (che protegge Hanzhong dall’invasione da nord) sono due punti sulla mappa davvero cruciali.
Per i giocatori è fondamentale non solo sviluppare aree all’interno del dominio, ma anche utilizzare terreni alleati per costruire un assortimento di edifici e ostacoli per difendere e attaccare i nemici in arrivo. La costruzione strategica può consentire ai giocatori di ricreare momenti famosi del periodo dei Tre Regni.

Romance of The Three Kingdoms XIV

Lasciarsi prendere dalla bramosia della conquista, è facile…

È ora possibile effettuare il pre-order di Romance of The Three Kingdoms XIV. Coloro che acquisteranno qualsiasi versione del gioco entro le due settimane successive al lancio, potranno scaricare lo scenario aggiuntivo “Battle of Yiling” gratuitamente. 

Non lasciatevi sfuggire NerdPool.it e la sua fucina di notizie, sempre in costante aggiornamento.

CORRELATI