Tamashii Nations 2019: le novità di Bandai per la linea Soul of Chogokin

Tanti nuovi robottoni targati Bandai presentati al Tamashii Nations 2019

Bandai ha svelato nel corso del Tamashii Nations 2019 le principali novità riguardanti la propria linea Soul of Chogokin.

Tamashii Nations è una mostra-evento annuale che si svolge a Tokio presso l’UDX 2F AKIBA_SQUARE ,in cui vengono esposti i nuovi prodotti che verranno prossimamente lanciati da Bandai. L’evento è attualmente in corso di svolgimento (25-27 ottobre 2019).

Soul of Chogokin è la linea di giocattoli da collezione dell’azienda nipponica ispirata ai robot tratti dai diversi anime del genere mecha (principalmente degli anni settanta e anni ottanta ).

Scopriamo insieme le novità in arrivo nei mesi a venire della linea Soul of Chogockin esposte da Bandai nel corso di Tamashii Nations 2019.

ANKOKU DAISHOGUN COLOR VER

Action figure del Generale Nero (Great General of Darkness), uno dei personaggi cattivi tratto dal Grande Mazinga di Go Nagai.

Tamashii Nations

GX-25R GARADA K7 & GENOCIDER MISSILE

Il mostro meccanico Garada K7 tratto dall’anime Mazinger Z capostipite dei mecha nati dal genio di Go Nagai. Questa versione , ristampa del GX-25 è caratterizzata da una nuova colorazione e da una nuova arma, il Genocider Missile.

GX-26R DOUBLAS M2

Il mostro meccanico DOUBLAS M2 tratto dall’anime Mazinger Z,capostipite dei mecha nati dal genio di Go Nagai. Questa versione,ristampa del GX-26,è caratterizzata da una nuova colorazione e da nuovi accessori.

Bandai Soul of Chogokin

IDEON – FULL ACTION

Robot tratto dall’anime Densetsu kyojin Ideon, prodotto dalla Sunrise. Ideon si aggiunge alla già ricca serie Full Action, linea di robot non trasformabili caratterizzata da numerosi punti di snodo che consentono un elevata posabilità (vedi nostra recensione del GX-79 Voltes V Full Action, primo modello nuova serie).

tamashii nations

DX CHOGOKIN YF-21 “MACROSS PLUS”

Una Valkirie tratta da Macross Plus,una serie di quattro OAV pubblicati dal 1994 al 1995. La figure è realizzata in Abs,Pvc e Metallo e nella configurazione Batroid ha un’altezza di 25 cm.

DX DRAGO SPAZIALE “GAIKING”

La base mobile di Gaiking , mecha della serie anime Gaiking il robot guerriero, prodotta da Toei Animation nel 1976.

Soul of Chogokin tamashii nations

GORDIAN

Robot tratto da Gordian,serie televisiva anime prodotta dalla Tatsunoko a fine anni settanta.

Bandai Soul of Chogokin

GX-59R DALTANIOUS

Robot tratto da Daltanious – Il robot del futuro,serie televisiva anime prodotta in collaborazione dalla Sunrise e dalla Toei Company. Questa ristampa del GX 59 è un omaggio alla versione vintage e presenta il Beralios,il leone che unendosi al robot Antares e alla navicella Gumper forma Daltanoius, con due teste intercambiabili e le zampe di colore metallic.

 Tamashii nations bandai

GETTER GO

Robot tratto dalla serie Getter Robot Go,serie televisiva anime del 1991 creata da Go Nagai e Ken Ishikawa.

Bandai

DX VULTUS V

Robot tratto da Vultus V,serie televisiva anime di genere mecha del 1977.

Tamashii Nations

Nelle prossime settimane arriveranno sicuramente notizie riguardo data di uscita e pre-order dei nuovi prodotti, nel frattempo amici collezionisti fate spazio nelle vostre vetrine!

Stay Tuned su NerdPool.it per tutte le news e le curiosità dal mondo nerd.

CORRELATI