Ufo Robot Grendizer: arriverà un film su Goldrake? Si,secondo Go Nagai

Le dichiarazioni del maestro circa una futura realizzazione di un film con Goldrake protagonista

Go Nagai, il famoso mangaka giapponese, ideatore dei più famosi mecha delle serie anime anni 80, fra cui l’iconico Ufo Robot Grendizer, ha fatto intendere di essere al lavoro per la realizzazione di un lungometraggio sul mitico Goldrake.

Parlando con con il sito Arab News in esclusiva dal suo Tokyo Studio, Nagai ha dichiarato di avere in programma di creare un film per Ufo Robot, simile a quello creato per Mazinger, un altro dei suoi successi.

Ufo Robot Goldrake è stato un successo immediato nel nostro paese fin dalla prima messa in onda, il 4 aprile 1978. Una serie anime che ha segnato un’intera generazione e un film potrebbe far felici i fan e conquistare le nuove leve.

Un remake 3D di Mazinger, Mazinger Z Infinity, è stato realizzato nel 2017. Molti ipotizzano che Grendizer potrebbe essere la prossima serie a ricevere un restyling e vedere proiettato un lungometraggio nei cinema.

goldrake

Le Dichiarazioni di Go Nagai

Il maestro mangaka ha dichiarato:

“Sto parlando con le società di animazione per crearne una. Nulla è stato ancora deciso,ma credo che possiamo farcela.”

Mentre molti fan hanno ipotizzato che l’uscita di un film potrebbe essere imminente, in coincidenza con il 45 ° anniversario di Goldrake il prossimo anno, Nagai ha affermato che potrebbero volerci anni per finalizzare i suoi piani.

Nagai ha anche detto che il film potrebbe essere un’opportunità per presentare la serie ai nuovi fan.

“Il pubblico di Mazinger Z Infinity era composto da vecchi fan di Mazinger Z e da metà pubblico della nuova generazione.Quelli che erano fan originali probabilmente hanno visto il film provando un senso di nostalgia.Le nuove generazioni,invece, sono state probabilmente sorprese nel vedere un film simile con un’intensa azione robotica”.  

Qui di seguito il video con le dichiarazioni di Go Nagai.

Il fan italiano Luigi Stella, troppo impaziente di aspettare un film ufficiale, ha realizzato un trailer postato sulla sua pagina YouTube, un No-Profit Fan Movie Trailer che possiamo goderci di seguito.

Il trailer rende omaggio a Goldrake e Actarus con un incredbile rendering in 3D, con amorevole attenzione ai dettagli,facendo intendere come potrebbe essere fenomenale una produzione del genere.

La speranza è che un film sul mitico Goldrake possa davvero essere realizzato e che il maestro Go Nagai dia davvero seguito alle sue dichiarazioni per la gioia di vecchi e, perchè no, nuovi fan !

UFO ROBOT GOLDRAKE

Anime tratto dal manga dello sceneggiatore nipponico Go Nagai che narra la storia di Duke Fleed (Actarus) principe dell’omonimo pianeta Fleed. Duke riesce a fuggire a bordo di un robot ,Goldrake, a seguito di un attacco delle truppe del malvagio Re Vega, deciso ad annettere al suo impero tutti i pianeti del sistema solare.

Duke Fleed trova rifugio sulla terra dove viene trovato ferito dal Dott. Procton direttore dell’Istituto di Ricerche Spaziali. Procton lo nasconde sotto il nome di Actarus facendolo passare per suo figlio, mentre il robot Goldrake con la sua navicella spaziale (Spacer) vengono nascosti nei sotterranei del centro ricerche. A distanza di 8 anni le truppe di Vega giungono sulla terra decise a conquistarla con l’ausilio di mostri spaziali.Toccherà al nostro eroe Actarus combattere a bordo di Goldrake contro i mostri lanciati da Vega e dopo cruente battaglie e mille avventure Actarus sconfiggerà Re Vega salvando così la terra e facendo ritorno sul suo amato pianeta.

Restate con NerdPool.it per tutti gli aggiornamenti.

CORRELATI