Haikyu 370: 5 anni dopo inizia il Final ARC [SPOILER]

Ebbene sì, Haikyu è entrato nel suo Final ARC, l’arco narrativo conclusivo. Chi se lo aspettava? Ben pochi credo, ma non disperiamoci subito! Ci aspettano molti nuovi capitoli anche perché questo capitolo 370, dopo una pausa di 2 settimane, torna e inserisce molti elementi che dovranno essere spiegati in futuro… Insomma sono passati 5 anni e ne sono successe di cose…

Cosa è successo al Karasuno…

Ebbene si, come preannunciato nel precedente capitolo sono passati ben 5 anni e siamo nel 2017. Yachi è una studentessa universitaria e lavora part-time come designer; nelle vesti di voce narrante ci aggiorna su cosa è successo dopo la fine del primo anno. Il Karasuno ha perso l’Interhigh, il torneo interliceale, contro il Muro di Ferro del Datekogyo che è arrivato ai Nazionali dopo 11 anni (!) arrivando a rientrare tra le prime 16 squadre del Paese. Il Karasuno è riuscito però a qualificarsi nuovamente per il Torneo di Primavera e se la sono vista nuovamente contro i gemelli Miya dell’Inarizaki, perdendo contro di loro al terzo round. E’ stato però al terzo anno che i nostri corvi sono riusciti ad arrivare alle semifinali contro l’Itachiyama perdendo, ma comunque ottenendo il terzo posto nel Torneo.

Haikyu
kageyama
hinata
karasuno
brasile

Dopo tutti questi anni Kageyama si è fatto notare ed è entrato nella lega professionistica giapponese. Sembra che voglia giocare anche all’estero ma intanto alle Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016 ha indossato la maglia della nazionale nipponica facendosi notare per la sua giovane età e abilità. Yachi insieme a Tsukishima e Yamaguchi è andata all’università. E Hinata? Come anticipato nel precedente capitolo di Haikyu Hinata è davvero andato in Brasile e adesso gioca a Beach Volley…

Haikyu
kageyama
hinata
karasuno
brasile

Perché il Beach Volley?

E’ una domanda legittima e subito spiegata. Hinata già al secondo anno aveva iniziato a riflette sul fatto che per essere un buon giocatore deve essere in grado di fare tutto, ricoprire diversi ruoli. Nel Beach Volley essendoci solo 2 giocatori in squadra è necessario essere versatili per coprire il campo. Con l’aiuto del coach Ukai, Hinata si informa per potersi allenare con il Beach Volley e nota che i migliori giocatori sono brasiliani… Ma la svolta è data da una persona inaspettata: il Coach della Shiratorizawa Washijo. Un suo ex-allievo insegna e allena un team a Rio de Janeiro. Hinata senza alcuna esitazione decide che andrà in Brasile.

Haikyu
kageyama
hinata
karasuno
brasile

Iniziano in preparativi con il supporto incredibile di Washijo che ammette di avere grandi aspettative per Hinata, molte più delle altre persone che lo hanno aiutato e supportato per crescere. Questo si che è un character development come si deve! Chi se lo sarebbe mai aspettato dal coach st****o della Shiratorizawa?!

Ed eccoci al presente: Hinata ce l’ha fatta ed è in Brasile. Un po’ di meditazione sulla spiaggia prima di tentare (senza successo) di svegliare il suo coinquilino. La sua camera che con la palla, la divisa del Karasuno, manga e libri sulla nutrizione. Ma durante la colazione giungono i ricordi di quel giorno in cui si è diplomato, in palestra, con Kageyama. Riesce a ricevere il killer serve del suo compagno, non come l’inizio di Haikyu, dove non riusciva a fare nulla se non saltare. E poi la promessa di rivedersi presto.

Haikyu
kageyama
hinata
karasuno
brasile

E Hinata esce di casa, con la bici e uno zaino per le consegne. Perché sopra il suo letto in bella vista la scritta “Un viaggio di 1000 miglia inizia con un singolo passo”. E la frase di Lao Tsu è davvero azzeccata in questa occasione e vedremo cosa succederà nel prossimo capitolo di Haikyu!

E ora che succederà in Haikyu?

Ci sono tante cose ancora da raccontare e spiegare. Ci sono persone e squadre che non sono state nominate e speriamo di scoprire presto che è successo a loro. Inoltre in questo capitolo si parla anche del fatto che Hinata starà in Brasile ad allenarsi per due anni e ormai il suo tempo sta per concludersi. Al suo ritorno in Giappone che succederà? Anche per lui ci sarà la nazionale come per Kageyama (e chi altro è stato chiamato in nazionale? Kourai forse?? )? E i corvi del Karasuno vecchi e nuovi che stanno facendo?

Haikyu
kageyama
hinata
karasuno
brasile

Non so voi ma sono alquanto triste che Haikyu sta per finire però ci sono tante cose ancora da raccontare che non vedo l’ora di leggere i successivi capitoli, e voi? E cosa ne pensate di questo nuovo? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri manga e anime preferiti!

CORRELATI