back to top

DC Comics: l’etichetta Black Label punta forte sul fantasy

Inizialmente l’etichetta Black Label della DC Comics ha concentrato i propri sforzi sulla pubblicazione dei nomi grossi dell’Universo Detective Comics.
Batman, Superman, Harley Quinn, Joker solo per nominare le pubblicazioni dell’anno scorso.

Un cambio di rotta arriva con la pubblicazione di The Last God, una storia fantasy senza connessioni con il resto della DC.
Scritto da Phillip Kennedy Johnson e disegnato da Riccardo Federici, con i colori di Sunny Gho e Dean White, The Last God: Book One Of The Fellspyre Chronicles trascina i lettori nel mistico mondo di Cain Anuun, dove il popolo vive in pace dopo la morte del loro ultimo, malvagio dio accaduta trent’anni prima.
Ma, come sempre in questo genere di storie, l’entità malvagia non è mai davvero morta (qualcuno ha detto Loki?)

Le immagini proposte, pubblicate originariamente da avclub.com, ci catapultano in un mondo dall’atmosfera infausta e orrorifica, mostrandoci il giorno dell’uccisione dell’ultimo dio.
La storia è di stampo classico, ma è realizzata in maniera eccelsa dagli autori, grazie alla loro profonda conoscenza del genere. Le idee dello scrittore e la parte grafica si sposano eccezionalmente.
Disegnatore e colorista hanno precedentemente lavorato insieme su Aquaman, generando un’ottima sinergia e regalandoci alcune tavole subacque mozzafiato.
Con The Last God Riccardo Federici ha la possibilità di creare un mondo dalle fondamente, permettendogli un grado di libertà assoluto. Il risultato è un insieme di tavole riccamente curate, impreziosite dai colori di Gho.

La pubblicazione di queste opere mostra un’interesse dell’editore di cercare nuove possibilità in settori poco esplorati in precedenza, sperando che non si tratti di un caso isolato.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI